Connettiti con noi

Manga

Uma Musume Pretty Derby: Star Blossom, ad aprile arriva il manga

Pubblicato

il

uma musume aprile manga
La Cygames aveva annunciato l’opera nel marzo 2022

Il canale YouTube ufficiale dell’app YanJan, della Shueisha, ha trasmesso in streaming un teaser trailer per Uma Musume Pretty Derby: Star Blossom, il video rivela (finalmente) la premiere di aprile del manga. Altre informazioni rilasciate riguardano l’artista, Shin Hotani, e lo sceneggiatore, Monjūsaki, dell’opera e il suo rilascio su YanJan, Shonen Jump+ e Tonari no Young Jump.

Questo manga sarà incentrato sull’addestratrice principiante, Tsubaki Akeishi,e sul suo fatale incontro con Sakura Laurel,una ragazza-cavallo con grandi sogni. La Cygames, infatti, sta anche pubblicando diversi altri manga spin-off  sul sito web Cycomi. Alcuni di questi sono: Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru!, Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby e Uma Musume Pretty Derby Uma Musumeshi.

La nascita e lo sviluppo del franchise

Tutto è nato con il gioco per mobile Uma Musume Pretty Derby, pubblicato nel 2021 per dispositivi iOS ed Adroid, ma presentato diversi anni prima. La sua uscite, infatti era originariamente prevista per l’inverno 2018, ma era stata rimandata per migliorare la qualità del videogioco. Successivamente il titolo è stato anche rilasciato su PC tramite DMM Games.

Nonostante il rinvio del videogame, la società ha regolarmente fatto uscire l’anime correlato, che, in teoria, avrebbe dovuto precedere di pochi mesi il gioco. L’opera, dunque, è uscita ad aprile 2018 e Crunchyroll l’ha trasmessa in streaming simultaneamente con la programmazione giapponese. A gennaio 2021 è stata, poi, presentata la seconda stagione dell’anime, sempre riportata dalla piattaforma di streaming come avvenuto per la prima. Una terza serie debutterà, invece, quest’anno, come vi abbiamo rivelato nel nostro precedente articolo al riguardo.

Si avvicina, inoltre, la data di rilascio di Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top, il net anime atteso per il 16 aprile su YouTube. La sua storia si staccherà nettamente da quella dell’attesa terza stagione, presentando la sfida tra diverse ragazze cavallo per vincere le competizioni classiche.

Questa interessante storia ha anche ispirato il manga spinoff Uma Musume Pretty Derby: Umayon. Da essa è anche stato tratto l’anime televisivo omonimo, presentato per la prima volta a luglio 2020 e conclusosi a settembre dello stesso anno.

A febbraio 2022, per commemorare l’anniversario del gioco e celebrare l’innegabile successo del franchise, è uscito anche un anime speciale.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: High Card, annunciata la seconda stagione! e Liar Liar: lo streaming del secondo video promozionale.

Advertisement

follow us

Trending