Mattson Tomlin di Terminator Zero scrive la serie anime BRZRKR
La serie adatta l’omonimo fumetto, creata e scritta da Keanu Reeves
Il panel “BRZRKR: The Immortal Saga” al Comic-Con International di San Diego ha annunciato che lo sceneggiatore Mattson Tomlin sarà lo showrunner per la serie anime BRZRKR. Durante l’intervento è stato anche consegnato al co-creatore del progetto, Keanu Reeves, l’Inkpot Award per “i suoi contributi alle arti del fumetto e alla cultura popolare”.
In un messaggio video pre-registrato, Tomlin ha aggiunto che sta assemblando il team, per iniziare lo sviluppo questo autunno. Tomlin ha scritto una sceneggiatura iniziale per il film The Batman e per il prossimo anime Terminator Zero. Inoltre, è stato anche incaricato di scrivere una sceneggiatura per il progetto di film live-action del franchise di Mega Man, della Capcom.
Netflix ha annunciato nel 2021 di aver acquisito i diritti della serie a fumetti originale, di Boom! Studios. Nel 2022, invece, la società aveva rivelato, durante il Comic-Con International, la collaborazione alla produzione di Production IG.
La società adatterà la storia di BRZRKR prima in un lungometraggio, seguito da una serie anime spinoff. Quest’ultima, già pianificata per due stagioni, espanderà l’universo di BRZRKR, esplorando diversi elementi della trama.
Per chi non conoscesse questa brutale saga, la sua storia racconta di un guerriero immortale, che porta avanti la sua lotta di 80.000 anni attraverso i secoli. L’uomo, conosciuto solo come “B“, è per metà mortale e per l’altra metà un dio. Una terribile maledizione lo costringe alla violenza, anche a scapito della propria sanità mentale.
Dopo aver vagato a lungo sulla Terra, B potrebbe, però, aver finalmente trovato una salvezza. Lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere quelle battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro.
In cambio, a B sarà concessa l’unica cosa che desidera – la verità sulla sua interminabile esistenza intrisa di sangue… e come porvi fine.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.