Sonic the Hedgehog 3: Keanu Reeves entra nel cast
L’uscita del è prevista per il 20 dicembre 2024
Se a febbraio Variety ha confermato il ritorno di Jim Carrey nel ruolo del Dr. Robotnik, oggi il sito Deadline ha diffuso la notizia che Keanu Reeves si unirà al cast di Sonic the Hedgehog 3 nei panni di Shadow. Altre nuove aggiunte saranno Krysten Ritter, Alyla Browne, James Wolk, Sofia Pernas, Cristo Fernández e Jorma Taccone .
La pellicola vedrà anche il ritorno di Ben Schwartz per Sonic, mentre James Marsden e Tika Sumpter reciteranno ancora una volta in carne ed ossa. Idris Elba, invece, sarà di nuovo la voce di Knuckles e Colleen O’Shaughnessey riprenderà il ruolo di Tails. Saranno, inoltre, nuovamente presenti gli attori Lee Majdoub e Tom Butler.
Il secondo capitolo, uscito negli Stati Uniti nell’aprile 2022, ha incassato più di 400 milioni di dollari (circa 366.972.477 euro) in tutto il mondo nei primi tre mesi, mentre l’attuale incasso mondiale è di 405.421.518 dollari (circa 371.833.853 euro). La pellicola è, quindi, diventata il titolo basato su un videogioco di maggior incasso negli USA nell’aprile 2022, superato solo ora da The Super Mario Bros. Movie.
La saga sta anche per arricchirsi con una serie spin-off, Knuckles, il cui debutto è previsto per il 26 aprile prossimo. Originariamente programmata per uscire nel 2023 su Paramount+, servizio della Paramount Pictures, è stata posticipata al 2024.
La storia dello show sarà incentrata sul personaggio di Knuckles, ancora una volta doppiato da Idris Elba, e lo vedrà addestrare Wade, prendendolo come suo protetto ed insegnandogli le vie del guerriero Echidna.
State seguendo la saga? Che ne pensate?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.