Connettiti con noi

Notizie

Mixtape: una storia di formazione con una colonna sonora unica

Pubblicato

il

Mixtape
Cosa significava essere adolescenti negli anni ’90?

Durante l’evento Xbox Showcase 2024, Beethoven & Dinosaur, lo studio dietro The Artful Escape, ha proposto di farvelo scoprire (o rivivere) tramite il suo prossimo titolo: Mixtape. Il gioco, infatti, racconta le avventure turbolente dell’adolescenza, immergendo i giocatori in una storia di crescita personale, musica e libertà. Con qualche scena di volo che, forse, possiamo interpretare come una metafora… o l’effetto di qualche strana sostanza.

Il trailer rilasciato cattura subito l’attenzione, con il suo stile artistico unico ed delle musiche che, se siete over 30, vi resusciteranno memorie a lungo sopite.

Tra le caratteristiche principali di Mixtape, infatti, ci sarà una colonna sonora eclettica, che include brani di band ed artisti famosi, come Devo, Roxy Music, Lush e The Smashing Pumpkins. E ancora, Iggy Pop, Siouxsie and the Banshees e Joy Division.

Questa selezione musicale mira a immergere i giocatori nella cultura musicale degli anni ’80 e ’90, aggiungendo un’atmosfera nostalgica e autentica al gioco. Ambientato in un mondo vibrante e pieno di colori, il gioco promette, dunque, di offrire un’esperienza visiva e musicale memorabile.

Mixtape sarà pubblicato da Annapurna Interactive ed è atteso per il 2025 per Xbox, Game Pass e PC, tramite Steam.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending