Connettiti con noi

Manga

Naruto, lo speciale one shot su Minato in arrivo quest’estate

Pubblicato

il

naruto one shot minato
Il capitolo speciale verrà pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump

Il sito ufficiale di Naruto ha confermato l’arrivo dello speciale one shot dedicato a Minato Namikaze, vincitore del sondaggio di popolarità dedicato ai personaggi della serie. La storia approderà sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel corso di questa estate.

In occasione del 20° anniversario della messa in onda dell’anime, infatti, era stato indetto il sondaggio mondiale Naruto Top 99, che decretava i 100 personaggi più amati della popolare opera di Masashi Kishimoto. I fan di tutto il mondo hanno avuto modo di esprimere le loro preferenze su un apposito sito e il personaggio che sarebbe arrivato primo avrebbe ricevuto uno speciale capitolo one shot scritto e disegnato da Kishimoto in persona.

Ad arrivare in vetta è stato, appunto, Minato, seguito in classifica da Itachi, Sakura, Shisui e Kakashi. Nel commentare la vittoria del personaggio, l’autore ha confermato che, nel tentativo di creare una storia che potesse soddisfare le aspettative dei fan, il capitolo avrà più pagine di quanto avesse previsto. La trama dello speciale dovrebbe concentrarsi sullo sviluppo di una nota tecnica, che tutti i fan conoscono bene…

1999 ©Shueisha/ Masashi Kishimoto

Anche se non è stata ancora confermata la data di uscita, questo capitolo speciale arriverà sicuramente al momento giusto. Nei prossimi mesi, infatti, sono anche previsti quattro episodi speciali dell’anime Naruto e il ritorno dalla pausa del manga Boruto, seguito ufficiale della serie.

Per chi volesse approfittare di un ripasso della serie, ecco come fare

Il manga di Naruto, pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1999 al 2014, è raccolto in 72 volumi editi in Italia da Panini. Dalla serie è stato tratto un primo anime, andato in onda dal 2002 al 2007. Successivamente lo studio Pierrot ha realizzato una seconda serie, dal titolo Naruto Shippuden, iniziata nel 2007 e conclusasi nel 2017.  Entrambe sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale e sottotitoli in italiano, mentre su Prime Video è possibile trovare la prima serie doppiata in italiano.

Un seguito, dal titolo Boruto – Naruto Next Generations, scritto inizialmente da Ukyo Todachi e successivamente da Masashi Kishimoto con i disegni di Mikio Ikemoto, è in corso d’opera sulle pagine del mensile V- Jump. Al momento è raccolto in 19 volumi, editi in Italia sempre da Panini. Un anime dall’omonimo titolo e sempre prodotta da Studio Pierrot, è andata in onda dal 7 Aprile 2017 al 26 Marzo 2023, ma è già prevista una seconda serie nei prossimi mesi. In Italia è disponibile su Crunchyroll.

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come Glitch: il manga di Shinya Shima in dirittura d’arrivo e il trailer del gioco Ultimate Ninja Storm Connection.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending