Connettiti con noi

Eventi

Nier:Orchestra Concert aperte le vendite dei biglietti per i concerti

Pubblicato

il

nier orchestra concert biglietti
The live music experience of the NieR series lives on!

L’esperienza musicale dal vivo della serie NieR continua ad incantare il pubblico! AWR Music Productions è, infatti, orgogliosa di collaborare con la Square Enix per presentare una straordinaria produzione multimediale: NieR:Orchestra Concert 12024[the end of data], di cui è iniziata la vendita dei biglietti.

Sotto la magistrale direzione del maestro Eric Roth, questa esibizione vanta un’orchestra sinfonica ed un coro, accompagnati dalle suggestive voci delle cantanti originali della serie NieR, Emi Evans e J’nique Nicole. Il concerto presenta anche un programma speciale, con proiezioni video ad alta definizione del regista della serie NieR, Yoko Taro, e del compositore Keiichi Okabe.

Come emozionante aggiunta, il concerto include una lettura registrata dei personaggi 2B (doppiata da Kira Buckland) e 9S (con la voce di Kyle McCarley), in un nuovo episodio scritto dal regista Yoko Taro.

Pronti ad immergervi nell’universo di NieR come mai prima d’ora? Scopriamo assieme le date previste per il tour del 2024!

Qualche dettaglio sugli artisti coinvolti

Yoko Taro, il regista, è originario della prefettura di Aichi. Dopo essersi laureato presso l’Università di Design di Kobe, ha lavorato per la Namco Inc. (attualmente Bandai Namco Studios) e la Sony Computer Entertainment Inc. prima di entrare a far parte di Cavia Inc. Dopo aver acquisito esperienza come designer, ha diretto la serie Drakengard e NieR Gestalt/Replicant per la Square Enix. Ha poi fondato la Bukkoro e ha lanciato NieR: Automata nel 2017. Inoltre, è il direttore creativo del più recente lavoro della serie Voice of Cards, sempre della Square Enix. La sua visione del mondo unica e le sue storie sono oramai conosciute come “YOKO-world“. L’autore, durante la sua carriera, ha lavorato su una vasta gamma di progetti, tra cui il gioco per smartphone SINoALICE e NieR Re[in]carnation, oltre ai fumetti Thou Shalt Not Die e Yoshinoya Brothers.


Keiichi Okabe, il compositore, è originario della prefettura di Hyogo. Dopo essersi laureato al Dipartimento di Design delle Informazioni Visive presso l’Università di Design di Kobe, ha lavorato per la Namco Inc. (attualmente Bandai Namco Studios) prima di fondare la Monaka Ltd. nel 2004. Ha lavorato alla musica di NieR Gestalt/Replicant nel 2010, di Drakengard 3 nel 2013 e di NieR:Automata nel 2017, oltre ad altri giochi della serie NieR. Questo incredibile artista crea musiche accattivanti, da canzoni vocali melodiche e liriche a brani ballabili, per anime e giochi. Le sue opere principali sono la serie NieR, SINoALICE e la serie anime Yuki Yuna is a Hero.


Eric Roth, il direttore d’orchestra, è una forza musicale formidabile. Egli, infatti è, non solo direttore musicale/d’orchestra, ma anche orchestratore/arrangiatore, produttore di concerti e registrazioni, compositore di musica originale e molto altro. Eric è il direttore musicale e principale arrangiatore di A New World: intimate music from Final Fantasy, una produzione concertistica, per ensemble di musica da camera, della AWR Music Productions e della Square Enix. Dopo il debutto nel 2014, la produzione ha tenuto centinaia di concerti in quattro continenti e ha pubblicato due acclamati album completi. Inoltre, Roth è anche direttore musicale associato ed orchestratore/arrangiatore per Distant Worlds: music from Final Fantasy, il fenomeno globale di spettacoli orchestrali dal vivo.


Arnie Roth, il direttore d’orchestra, noto soprattutto per la sua partecipazione come music director, produttore e direttore d’orchestra nel fenomeno globale degli spettacoli orchestrali dal vivo Distant Worlds: music from Final Fantasy, realizzato in collaborazione con la Square Enix. Questo spettacolo presenta le straordinarie musiche del celebre compositore Nobuo Uematsu e di altri artisti, che hanno contribuito all’universo di Final Fantasy. Questo concerto ha fatto registrare il tutto esaurito in centinaia di occasioni, in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, tra cui l’ International Forum di Tokyo, la Royal Albert Hall di Londra, la Carnegie Hall di New York, l’Opera House di Sydney e molti altri ancora. La dedizione e la maestria di Roth hanno contribuito a rendere questi spettacoli un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di musica e di videogiochi di tutto il mondo.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: NieR:Automata Ver 1.1a ottiene il secondo cour e Shaman King The Super Star: Star Comics annuncia l’arrivo del sequel di S.K. Flowers.

Advertisement

follow us

Trending