Castlevania: Nocturne, Netflix ha rivelato il teaser trailer

Castlevania: Nocturne teaser trailer
La serie debutterà il 28 settembre sulla piattaforma

Netflix, dopo l’annuncio di ieri riguardo la data di distribuzione della serie, ha rivelato un teaser trailer per Castlevania: Nocturne, spinoff di Castlevania, anime realizzato dagli Frederator Studios.

Netflix ha anticipato che si tratterà di una “storia mai vista prima sulle origini di Richter”. La nuova serie avrà, dunque, come protagonisti Richter Belmont (discendente dei personaggi della serie originale, Sypha e Trevor) e Maria Renard. Per chi non avesse familiarità con la saga, entrambi sono protagonisti del gioco Castlevania: Rondo of Blood. Compaiono anche in altri capitoli, tra cui Castlevania: Symphony of the Night. Sappiamo anche che la storia si svolgerà in Francia, durante la Rivoluzione francese del 1792.

Kevin Kolde sarà il produttore esecutivo, mentre Clive Bradley è accreditato come creatore e sceneggiatore. La serie sarà prodotta da Project 51 Productions, con servizi di produzione forniti da Powerhouse Animation. Sam Deats, invece, si occupa della regia, mentre Warren Ellis è lo sceneggiatore ed il produttore esecutivo, assieme a Fred Seibert, Kevin Kolde e Adi Shankar.

Castlevania: Nocturne teaser trailerLa saga originale è, invece, composta da quattro stagioni, tutte presentate da Netflix con traduzione italiana. Il cast nostrano vede i nomi di:

  • Francesco Orlando come Trevor Belmont
  • Diego Sabre interpreta Vlad Dracula Tepes
  • Marco Balzarotti nei panni de L’Anziano
  • Paola Della Pasqua nel ruolo di Sypha Belnades
  • Valerio Amoruso per Adrian “Alucard” Tepes

Il cast inglese è, invece, composto dai doppiatori:

  • Graham McTavish nel ruolo di Dracula
  • Richard Armitage come Trevor Belmont
  • James Callis per Adrian “Alucard” Tepes
  • Alejandra Reynoso nei panni di Sypha Belnades
  • Emily Swallow come Lisa Tepes
  • Tony Amendola interpreta il Vecchio

Quello giapponese, infine, vede le voci di Ryotaro Okiayu, Shinichiro Miki, Naoya Uchida e Ayaka Shimoyamada.

Che ne dite, seguirete la nuova serie? Avete mai visto quella originale?

Se siete amanti della serie di Castlevania, inoltre, vi consigliamo di leggere questa incredibile notizia: Castlevania Advance Collection, annunciato l’arrivo della release fisica.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Junji Ito riceve il premio Inkpot Award al Comic-Con International di San Diego e Anonymous;Code diffuso un trailer di sistema del gioco.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *