Connettiti con noi

Notizie

Nintendo Switch: arrivano altri 7 classici NES

Pubblicato

il

Nintendo Switch Nes
Donkey Kong Jr. Math, Golf ed altri titoli aggiunti a sorpresa al catalogo NES su Switch

L’emulatore NES presente su Switch continua a rinfoltire il proprio catalogo. Dopo sei anni di offerta ludica all’attivo, Nintendo Switch Online si aggiorna a sorpresa con sette “nuovi” titoli e, vedendo anche quelli già presenti, possiamo concludere che i first party più famosi siano praticamente tutti disponibili, tra i giochi NES.

I titoli aggiunti sono:

  • Urban Champion
  • Golf
  • Donkey Kong Jr. Math
  • Mach Rider
  • The Mystery of Atlantis
  • Solar Jetman
  • Cobra Triangle

L’annuncio è stato diramato dalla stessa Nintendo su X/Twitter, allegando un video che celebra i giochi aggiunti:

Urban Champion, Golf, Donkey Kong Jr. Math e Mach Rider sono tutti titoli firmati Nintendo, sia nello sviluppo che nella distribuzione.

Cobra Triangle è un action game con visuale isometrica su veloci motoscafi, e Solar Jetman è uno shooter a tema spaziale, ed entrambi i titoli sono stati sviluppati dalla leggendaria Rare. Tra l’altro, ai due titoli ha lavorato anche il compositore David Wise, famoso per il suo operato con Donkey Kong Country.

The Mystery of Atlantis, invece, è un side-scroller ispirato a Super Mario Bros della Sunsoft, mai rilasciato al di fuori del Giappone. Il gioco è noto per la sua difficoltà, risultando quindi una vera sfida da affrontare.

Golf, un titolo first party storico

Golf è certamente tra i giochi che più saltano all’occhio, tra i sette aggiunti. Si tratta di un simulatore di golf, titolo di lancio per NES sviluppato da Nintendo e HAL Laboratory. Satoru Iwata, al tempo, fu l’unico programmatore a lavorare al progetto, e il gioco rappresenta quasi il simbolo della sua eredità.

NES Golf

Alcuni hacker, tra l’altro, scoprirono che Switch conteneva una copia di Golf giocabile come easter egg. Questa si attivava non appena il giocatore avrebbe effettuato la famosa “Posa Iwata” con i joycon durante l’11 luglio, il giorno della sua scomparsa prematura. Questo easter egg, però, è stato rimosso con il firmware 4.0.0.

Grazie a questa ondata di giochi, però, finalmente Golf ritorna su Switch per coloro che hanno un abbonamento al Nintendo Switch Online. Un recupero, dunque, è d’obbligo!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending