Connettiti con noi

Notizie

Perfect Dark rivela un impressionante gameplay trailer

Pubblicato

il

Perfect Dark trailer
Il ritorno di una vecchia gloria

Durante l’evento Xbox Games Showcase, è stato finalmente svelato il tanto atteso reboot di Perfect Dark. Originariamente annunciato nel 2020 ai The Game Awards, il teaser allora diffuso aveva mostrato una versione completamente rivisitata del gioco.

Presentava, inoltre, un mondo colpito da disastri ecologici e controllato dalle megacorporazioni, invitando i giocatori a prendere parte a una lotta per il futuro.

Il trailer, di oltre tre minuti, appena rilasciato, invece, ci immerge nel gameplay in prima persona, mentre Joanna Dark compie un atterraggio con paracadute in una città futuristica e lussureggiante.

Mentre insegue un bersaglio, utilizza vari gadget che le permettono di hackerare sistemi, aprire porte e ascoltare conversazioni nelle vicinanze. Il movimento attraverso la città è caratterizzato dal parkour in prima persona, con Joanna che salta e si arrampica tra i balconi.

Nel corso del trailer, affronta nemici utilizzando armi da fuoco, proiettili elettrici e takedown corpo a corpo, dimostrando una varietà di abilità e strategie.

Perfect Dark è in fase di sviluppo da parte di The Initiative e Crystal Dynamics, e, sebbene non ci sia ancora una finestra di lancio, è previsto che il gioco arrivi su Xbox Series X/S.

Il titolo originale Perfect Dark è opera della Rare e ha debuttato nel lontano 2000, seguito da Perfect Dark Zero nel 2005. Dopo un lungo periodo di silenzio per il franchise, dunque, il ritorno di Perfect Dark promette di rinnovare la serie con una combinazione di elementi classici e innovazioni moderne.

Gli sviluppatori hanno espresso un forte impegno nel portare avanti l’essenza di agenti segreti e tattiche stealth che hanno caratterizzato il gioco originale. Hanno, inoltre, promesso di rivisitare armi stravaganti e gadget innovativi per l’era moderna.

Con le limitazioni tecniche degli anni 2000 superate, The Initiative è, dunque, determinata a portare Perfect Dark a nuove vette, mantenendo salda la connessione con il passato che ha reso il franchise così amato.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending