Prime Video sta progettando una nuova serie TV su Tomb Raider
Il ritorno dell’archeologa più amata al mondo
Prime Video ha ordinato la produzione di una nuova serie TV incentrata sulla saga di Tomb Raider. Lo show sarà scritto e prodotto dalla star, nonché scrittrice di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge. Forse conoscerete l’attrice per il suo ruolo, nei panni di Helena Shaw, in Indiana Jones ed il Quadrante del Destino, uscito lo scorso anno.
Come per la serie di Fall0ut, sempre realizzata da Amazon, questo nuovo show avrà la sua prima esclusiva sulla piattaforma in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.
Questa produzione fa parte di un accordo più grande tra Amazon MGM Studios e lo sviluppatore del reboot di Tomb Raider, la Crystal Dynamics, attualmente al lavoro su un nuovo gioco della saga, sviluppato con l’Unreal Engine 5. Il gioco che verrà pubblicato da Amazon Games, è descritto dalla società come un’ “avventura guidata dalla narrazione“, un single player che aggiungerà un nuovo capitolo alla storia di Lara Croft.
Christoph Hartmann, vice presidente della società di distribuzione, ha riferito, in un comunicato:
“Con un grande IP, le possibilità sono infinite. La ricchezza e la profondità della finzione permettono alla serie di Tomb Raider di Prime Video e al videogioco di Amazon Games di raccontare storie separate sulle avventure di Lara Croft. Siamo onorati che Crystal Dynamics abbia affidato ad Amazon questa iconica franchise, e non vediamo l’ora di vedere dove questa collaborazione ci porterà.”
Questa serie è la seconda trasposizione televisiva in arrivo con protagonista l’iconica cacciatrice di tesori. Per quest’anno, infatti, è previsto anche il debutto della serie animata, prodotta da Netflix, Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, con protagonista Haley Atwell. Quest’ultimo show sarà ambientato nella continuità della trilogia di reboot della Crystal Dynamic, dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.