Connettiti con noi

Notizie

Redfall avrebbe dovuto ricevere un aggiornamento, ma la chiusura di Arkane Austin ha bloccato tutto

Pubblicato

il

redfall l'aggiornamento sarà cancellato?
Non ci  sono ancora stati veri e propri annunci ufficiali

Questo mese Arkane Austin avrebbe dovuto rilasciare un grande aggiornamento per Redfall, ma, a seguito dell’improvvisa decisione da parte della Microsoft di chiudere diversi studi, tra cui proprio l’Arkane, il progetto sembra essersi fermato in un limbo.

Questo nuovo contenuto avrebbe dovuto aggiungere la modalità di gioco offline, affrontando, così, di petto una delle principali lamentele dei giocatori riguardo al titolo. Purtroppo, però, per via della chiusura dello studio i server di Redfall potrebbero essere chiusi definitivamente, rendendo, così, di fatto il titolo ingiocabile.

Stando a quanto rivelato da IGN, inoltre, che era previsto anche il rilascio, nel periodo di Halloween, di un Hero Pass, oramai da considerarsi cancellato, che avrebbe aggiunto due personaggi giocabili. Ovviamente la Bethesda ha rassicurato coloro che lo avevano acquistato, specificando che verranno rimborsati.

Certo è comprensibile come mai l’azienda abbia deciso di abbandonare questo progetto. Redfall, infatti, presentato per Xbox Series X/S e PC nel maggio 2023, ha raccolto una serie di recensioni negative da parte sia dei critici sia dei giocatori. Nel corso dell’anno lo sparatutto multiplayer sui vampiri non è riuscito a riprendersi, portando Phil Spencer, CEO della Microsoft Gaming, ad affermare: “I’m upset with myself”. Un messaggio alquanto semplice, ma che descrive appieno il fallimento del titolo.

Secondo quanto riferito in alcuni rapporti, dei membri dello staff della Arkane speravano, in realtà, che addirittura la Microsft cancellasse il lancio di Redfall o lo trasformasse in un single player. Purtroppo per loro, però, la società eliminò unicamente la versione per PlayStation 5, portando avanti il resto del progetto.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending