Rick and Morty: The Anime, Adult Swim trasmette una nuova anteprima
Confermato il debutto nel corso del 2024
Il canale YouTube ufficiale di Adult Swim ha rilasciato una nuova anteprima anticipata per la serie Rick and Morty: The Anime.
La nuova clip ci mostra la casa degli Smith che fa da sfondo nel bel mezzo di una sparatoria. Quelli che sembrano essere agenti della Yakuza armati di fucili, katana e armi esplosive stanno attaccando mentre gli Smith li respingono. Anche se non sappiamo davvero cosa stia succedendo, la clip ci mostra un esempio di quelle che saranno le animazioni e lo stile grafico di Rick and Morty: The Anime.
Al momento non abbiamo ancora una data di uscita certa per Rick and Morty: The Anime. Secondo quanto rilasciato, la serie sarà presentato in anteprima sui canali di Adult Swim e Max entro la fine del 2024, almeno per quanto riguarda la distribuzione americana. L’anime sarà un’opera originale, con temi ed eventi adattati dalla serie animata principale di Rick and Morty.
Telecom Animation Film è lo studio che si occuperà di produrre i 10 episodi della serie, che saranno diretti da Takashi Sano. Quest’ultimo non è estraneo alla serie, avendo già diretto i corti animati Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil).
Per quanto riguarda la serie principale di Rick and Morty, è in lavorazione la stagione 8. Dan Harmon, il co-creatore della serie, ha rivelato che ora sono in “dirittura d’arrivo” di quell’ordine di rinnovo originale di 70 episodi! Dopo la terza stagione della serie nel 2018, Adult Swim aveva infatti ordinato altri 70 episodi della serie animata e sembra che quel numero stia per essere raggiunto. Vedremo poi cosa riserva il futuro per Rick and Morty, in ogni caso Dan Harmon si è dimostrato ottimista sul futuro della serie.