Rilasciata una nuova visual del live action di One Piece!
La data di uscita del live-action è prevista per il 2023, su Netflix
Questa settimana, l’account Twitter del manga One Piece ha rilasciato una nuova visual per l’imminente live action targato Netflix, che mostra la Going Merry. In futuro saranno rilasciate ulteriori informazioni.
One Piece uscirà nel 2023, anche se l’autore del manga, Eiichirō Oda (che è anche il produttore esecutivo dello show), ha dichiarato che Netflix non rilascerà la serie finché lui non sarà soddisfatto del lavoro. Oda, inoltre, ha detto che la serie sarà composta da 8 episodi e non da 10, come dichiarato nell’annuncio del live-action nel 2020.
Netflix ha lavorato alla serie insieme allo studio Tomorrow( produttore del live action di Cowboy Bebop e di serie come Snowpiercer e Let The Right One In). Steven Maeda (Pam Am) e Matt Owens (Agent of S.H.I.E.L.D e scrittore di Luke Cage) sono gli showrunners, Owens sarà anche lo sceneggiatore.
I membri del cast sono:
- Inaki Godoy: Luffy
- Mackenyu: Roronoa Zoro
- Emily Rudd: Nami
- Jacob Romero Gibson: Usopp
- Taz Skylar: Sanji
- Peter Gadiot: Shanks
- Morgan Davies: Koby
- Alexander Maniatis: Klahadore
- Steven Ward: Mihawk
- Craig Fairbrass: Chef Zeff
- Langley Kirkwood: Captain Morgan
- Celeste Loots: Kaya
- Chioma Umeala: Nojiko
L’opera di Oda, che ad oggi, con 500 milioni di copie vendute, è il manga più famoso di sempre, ha esordito nel 1997 e a Marzo 2023 vantava ben 105 tankōbon. Serializzato nella rivista settimanale Shonen Jump, è pubblicato sotto l’etichetta Jump Comics. In Italia, invece, è edito dalla Star Comics.
Viz Media descrive la trama come segue:
Da bambino, Monkey D. Luffy sognava di diventare un pirata dopo aver ascoltato i racconti del bucaniere Shanks Barbarossa. La sua vita cambia quando Rufy mangia accidentalmente il frutto del diavolo “Gum-Gum” che gli conferisce il potere di potersi allungare come la gomma…ma al costo di non poter più nuotare! Anni dopo, Rufy ha ancora lo stesso sogno: diventare il re di tutti i pirati! La sua avventura inizia su una barca a remi, in cerca del leggendario “One Piece” che si dice sia il tesoro più grande del mondo…
Il manga ha ispirato una serie anime prodotta dalla Toei Animation, che ha raggiunto il traguardo di 1000 episodi il 21 Novembre 2021. Attualmente è possibile vedere l’anime su Crunchyroll. Il quindicesimo film della serie, One Piece Red, è uscito il 22 Agosto 2022 in Giappone, diventando l’ottavo film per incassi nella storia del cinema giapponese, mentre nel resto del mondo è al sesto posto.
In conclusione vi lasciamo ad ulteriori notizie ed approfondimenti come le nuove visual per la seconda stagione di Spy x Family e il nuovo trailer del film di Sailor Moon!