Connettiti con noi

Notizie

Rise of the Ronin: rivelata la data di uscita

Pubblicato

il

Rise of the Ronin uscita
Il titolo arriverà la prossima primavera

Durante i Game Awards 2023, la Sony Interactive Entertainment e lo studio Team Ninja, della Koei Tecmo Games, hanno rivelato un nuovo trailer, per il loro gioco Rise of the Ronin, che ne rivela la data di uscita. Il video, infatti, svela che il gioco sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024.

Il gioco Rise of Ronin offre un’ambientazione affascinante nel Giappone del 1863, durante l’era Bakumatsu, un periodo cruciale che segnò la fine dello shogunato Tokugawa. Lo sviluppo di questo titolo ha avuto inizio sette anni fa, guidato dal direttore e presidente del Team Ninja, Fumihiko Yasuda.

Si tratta di un RPG d’azione open world in cui, secondo quanto rivelato dalla società, sarà possibile esplorare in piena libertà un mondo in evoluzione, mentre si dovrà combattere per una nuova era della storia giapponese. Il giocatore impersonerà un ronin, un samurai libero dai vincoli di appartenenza ad un padrone.

Mentre una nuova era sorge sul Giappone, il destino di questo guerriero si intreccerà con i personaggi della storia, in una coinvolgente esperienza incentrata sul combattimento.

Il Team Ninja, noto per essere il creatore della celebre serie di videogiochi Ninja Gaiden, ha portato avanti il progetto negli anni. Il loro ultimo successo, Wo Long: Fallen Dynasty, è stato rilasciato il 3 marzo su diverse piattaforme, tra cui PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending