Connettiti con noi

Notizie

Silent Service: il trailer finale del live action mostra lo scontro tra la 7ª Flotta statunitense ed il sottomarino ribelle

Pubblicato

il

Silent Service trailer scontro
Il thriller politico uscirà il 29 settembre

Il sito ufficiale di Silent Service, l’adattamento live action del manga The Silent Service, di Kaiji Kawaguchi, ha rivelato un nuovo trailer, che anticipa lo scontro tra il sottomarino Seabeat e la 7ª flotta degli Stati Uniti.

La produzione della pellicola, diretta da Kōhei Yoshino, è affidata a Osawa e Shinzō Matsuhashi, mentre Hikaru Takai ne ha scritto la sceneggiatura. L’attore Takao Osawa (live-action Sky High) ha assunto il ruolo del protagonista, Shiro Kaieda. Il resto del cast, invece, vede i nomi di:

  • Hiroshi Tamaki come Hiroshi Fukamachi
  • Aya Ueto nei panni di Hiromi Ichigaya
  • Tomoya Nakamura per Sōshi Irie
  • Yosuke Eguchi nel ruolo di Wataru Unabara
  • Asami Mizuka per interpretare Takako Hayami
  • Yūsuke Santamaria come Eiichi Nanba
  • Aoi Nakamura nei panni di Eiji Yamanaka
  • Takashi Sasano per Toshi Takegami
  • Yui Natsukawa nel ruolo di Hitomi Sonezaki
  • Yoshi Sakō come Seiji Kageyama
  • Isao Hashizume per interpretare Daigo Unabara
  • Aleks Paunovic nei panni di Logan Steiger
Di cosa parla il film

La trama segue le vicende del capitanoShiro Kaieda, che,  fresco di nomina, viene messo a capo del primo sottomarino nucleare giapponese. Iil mezzo è un progetto top secret, frutto di una collaborazione tra Giappone e Stati Uniti durante la Guerra Fredda. Purtroppo, Shiro ed i 76 membri del suo equipaggio si dimostrano ben presto inaffidabili. Nel corso del viaggio inaugurale, infatti, proclamano il sottomarino stato indipendente, assegnandogli il nome di “Yamato”. La storia, dunque, affronta argomenti delicati, come la guerra nucleare, la politica internazionale e la pace mondiale.

Silent Service trailer scontro

Kawaguchi, infatti, è noto per la sua tendenza ad affrontare, nelle sue opere, tematiche spesso controverse e di ambito politico/militare. L’autore ha spesso analizzato il ruolo del Giappone all’interno dei conflitti e delle tensioni politiche internazionali, mettendo particolare enfasi nella caratterizzazione dei suoi personaggi. In diverse occasioni i protagonisti delle sue storie sono veri e propri antieroi. Il mangaka, difatti, ama mostrare le scelte morali (e non) che possono venir prese dalle persone quando portate a vivere situazioni estreme. 

Purtroppo, attualmente sia il manga sia l’anime che ne è stato tratto sono inediti in Italia. Potremo rifarci, però, con l’arrivo del live action!

Che ne pensate? Vi interessa?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: My Home Hero, il manga sta ispirando una serie TV ed un film live-action e Armored Core VI, l’ultimo trailer prima del lancio del 25 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending