Sonic Generations rimosso dagli store online
Il gioco rimarrà disponibile come bundle
L’account ufficiale di Sonic the Hedgehog su Twitter/X ha annunciato che il gioco Sonic Generations è stato rimosso come titolo standalone, in vista del prossimo lancio di Sonic X Shadow Generations. Il titolo sarà ancora disponibile su Steam e sullo store Xbox, come parte, però, di bundle di giochi. Coloro che possiedono già il gioco continueranno, ovviamente, ad avervi accesso e le mod, sulla versione Steam del gioco, non saranno influenzate.
Sonic Generations è stato originariamente rilasciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011, per commemorare il 20º anniversario della serie. Successivamente, Sega lo ha pubblicato anche per PC e 3DS.
Sonic X Shadow Generations sarà, invece, lanciato il 25 ottobre per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, Nintendo Switch e PC, tramite Steam ed Epic Games Store. Chi preordina il gioco riceverà la Sonic Adventure Legacy Skin, mentre coloro che ordinano la Digital Deluxe Edition potranno giocare con tre giorni di anticipo.
Il gioco è una nuova collezione di iconici livelli 2D e 3D di Sonic, tratti da Sonic Generations, rimasterizzati e ampliati. Inoltre, il titolo include anche una nuova campagna, in cui i giocatori possono vestire i panni di Shadow the Hedgehog.
Il videogioco, infatti, permette di esplorare il passato di Shadow, affrontare Black Doom e scoprire nuovi poteri oscuri per salvare il mondo. Grazie alle capacità di questo personaggi, i giocatori avranno la possibilità di esplorare non solo i classici livelli di Shadow in 3D e 2D, alterati da Black Doom, ma anche il nuovo Mondo Bianco.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.