Connettiti con noi

Notizie

South of Midnight: svelati gameplay e finestra di lancio

Pubblicato

il

South of Midnight lancio
Tra leggende e realtà,  un assaggio del sud 

Durante lo Xbox Games Showcase, Compulsion Games ha presentato un’anteprima estesa del gameplay per il loro prossimo titolo d’avventura in terza persona, South of Midnight, annunciando anche la finestra di lancio per il 2025.

Ambientato in un mondo fantastico ispirato al Bayou, ecosistema paludoso tipico del delta del Mississippi, in Louisiana, il videogioco promette una totale immersione in un paesaggio unico.

In un suggestivo mix di realtà e fantasia, si muove la protagonista, Hazel, trascinata in questo mondo misterioso dopo che un uragano devastante ha colpito Prospero. Qui, antiche creature del folklore emergono, mentre la ragazza esplora la palude a bordo di un gigantesco pesce gatto parlante, offrendo una visione affascinante e originale delle tradizioni del luogo.

È certo, però, che non dovrà indossare le scarpette rosse per tornare a casa, anzi si troverà ad affrontare creature ben più spaventose di un manipolo di scimmiette volanti. Nel trailer, infatti, viene mostrato come Hazel utilizzi pugnali magici per muoversi tra i terreni acquitrinosi e per combattere inquietanti mostri mutanti.

Mentre la ragazza, per sfuggire al gigantesco alligatore attratto dalle campane, si libra in aria su un aliante etereo, abbiamo anche un assaggio della colonna sonora. Infusa di soul, che rievoca la storia schiavista del sud americano, la canzone presenta anche una leggenda degli USA. Two-Toed Tom, il mitico alligatore che, stando ai racconti, ha terrorizzato le popolazioni di Alabama e Florida nei primi del ‘900.

Insomma, oltre ad una direzione artistica impeccabile ed a un’animazione incredibile e distintiva, lo stile di South of Midnight cattura pienamente l’essenza del Southern Gothic, offrendo ai giocatori non autoctoni uno sguardo su un’America del Sud ancora poco conosciuta.

Il videogioco uscirà su Game Pass, per Xbox Series X/S, e PC, tramite Steam, nel corso del 2025.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending