Fairy Tail: Hiro Mashima rilascerà uno speciale one-shot a luglio
Fairy Tail torna dopo essersi concluso nel 2017
Kodansha ha annunciato che il manga Fairy Tail di Hiro Mashima avrà un nuovo speciale one-shot nel 31° numero di quest’anno del Weekly Shōnen Magazine, in uscita il 3 luglio. Kodansha ha dato l’annuncio su X/Twitter pubblicando alcune foto e un video di una campagna pubblicitaria tutta incentrata su Mashima che attualmente addobba la stazione di Gokukuji a Tokyo.
Questo mese è infatti prevista anche la conclusione di Edens Zero, altro manga di Mashima, che terminerà nel numero 30 della rivista, in uscita il 26 giugno. Il mangaka ha lanciato il primo capitolo su Weekly Shōnen Magazine nel giugno 2018. Edens Zero ha poi ricevuto un adattamento anime duviso in due stagioni e sta ispirando due videogiochi.
Ancora non si sa molto sullo speciale one-shot di Fairy Tail, se non che arriva quasi 7 anni dopo l’uscita dell’ultimo capitolo. Il one-shot presenterà gli amati personaggi della gilda di Fairy Tail e promette di essere una delizia per i fan che hanno atteso con impazienza nuovi contenuti.
Fairy Tail, lanciato nel 2006 e si è concluso dopo 11 anni di pubblicazione, nel luglio 2017. Il manga ha ispirato un adattamento anime, due film anime, diversi progetti di anime video originali e manga spin-off. La distribuzione italiana è curata da Star Comics dal 2008. Dal gennaio 2016, la casa editrice ha iniziato la pubblicazione di una ristampa mensile del manga, intitolata Fairy Tail: New Edition, che ha visto l’aggiunta di approfondimenti sull’opera, una revisione dei dialoghi e l’utilizzo di copertine dallo sfondo bianco.
Il manga sequel di Fairy Tail: 100 Years Quest di Mashima e Atsuo Ueda è stato lanciato nell’app manga Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018. L’adattamento anime televisivo del manga sarà presentato in anteprima il prossimo 7 luglio.