Street Fighter: il film live action arriverà nel 2026
Non ci sono ancora molte informazioni al riguardo
Variety ha riportato che Legendary Entertainment ha programmato di lanciare l’adattamento live action della serie di videogiochi di combattimento Street Fighter, della Capcom, il 20 marzo 2026. La società ha, infatti, acquisito i diritti cinematografici e televisivi della saga nell’aprile 2023 e collaborerà con lo studio anche per futuri progetti.
Inizialmente i fratelli Danny e Michael Philippou erano stati scelti come registi del film, ma hanno abbandonato il progetto per concentrarsi sul loro film Bring Her Back. Le due società sono, quindi, ora alla ricerca di un nuovo regista per il film.
La serie di videogiochi ha già ispirato un film live-action nel 1994, con protagonisti Jean-Claude Van Damme, Raul Julia, Ming-Na Wen, Damian Chapa, Kylie Minogue e Wes Studi. Nel 2009, invece, Hyde Park Entertainment ha prodotto uno spinoff separato, intitolato Street Fighter: The Legend of Chun-Li, con Kristin Kreuk nel 2009.
Inoltre, Machinima ha prodotto le serie live-action Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection. La società ha pubblicato la prima serie sul suo canale YouTube nel maggio 2014. La seconda, invece, è uscita sul servizio di streaming go90, di Verizon, tra marzo e aprile 2016. Una serie televisiva intitolata Street Fighter: World Warrior era originariamente pianificata nel 2018.
Street Fighter II: The Animated Movie ha adattato il videogioco Super Street Fighter II, sempre della Capcom, nel 1994. Il franchise ha ispirato anche diverse altre serie anime e animate.
Il gioco di combattimento Street Fighter 6 è uscito il 2 giugno 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam.
Il cast ritorna include Ryu, Chun-li e Luke, il personaggio DLC finale giocabile per Street Fighter V. Nuovo nel franchise è Jamie, un kickboxer che pratica breakdancing. Il roster di lancio include anche i personaggi Manon, Kimberly, Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Zangief e Dhalsim.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.