Connettiti con noi

Manga

Summer Ghost: J-POP presenta una storia di fantasmi ed amicizia

Pubblicato

il

Summer Ghost
Fuochi d’artificio: un bellissimo spettacolo o un richiamo spirituale?

J-POP è pronta a sbalordire i lettori italiani con una nuova e affascinante avventura, Summer Ghost l’adattamento manga del concept movie del 2021, diretto da loundraw, rinomato nel panorama dell’animazione giapponese, e sceneggiato da Hirotaka Adachi (noto anche come Otsuichi), autore di My Capricorn Friend.

Questo avvincente racconto mescola elementi di ghost story con riflessioni profonde sul significato della vita e sul mistero della morte, arricchito da una dose di suspense e magia.

La trama si dipana intorno alla leggenda urbana del “fantasma dell’estate”, una giovane donna la cui presenza si dice manifestarsi in un aerodromo abbandonato quando vengono accesi dei fuochi d’artificio. Tre ragazzi delle superiori – Tomoya, Aoi e Ryo – decideranno di esplorare questa leggenda durante le vacanze estive, iniziando, così, un viaggio che li porterà al confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti, in una notte carica di mistero e scoperte inaspettate.

Summer Ghost non è solo un adattamento, ma un’opera che porta avanti e arricchisce il racconto originale del film, attraverso i dettagli e gli approfondimenti dei disegni di Yoshi Inomi.

L’opera si distingue per la sua capacità di esplorare tematiche universali, come l’amicizia, la perdita e il senso della vita, rendendo ogni pagina un’esperienza avvincente e emozionante. Con l’abilità narrativa di Otsuichi e il talento visivo di loundraw, Summer Ghost è, quindi, pronto a lasciare un’impronta indelebile nel cuore dei lettori italiani, invitandoli a esplorare i confini della realtà attraverso gli occhi di tre adolescenti in cerca di risposte.

Distribuita in due volumi, raccolti in un elegante cofanetto da collezione, questa miniserie, facente parte della lineup estiva, sarà disponibile presso librerie, fumetterie e store online a partire dal 26 giugno. Troppo curiosi? Ebbene, potete dare un’occhiata al primo capitolo della storia, grazie all’anteprima di J-POP.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending