Connettiti con noi

Manga

J-POP ed Edizioni BD: le novità per giugno 2024

Pubblicato

il

Magical Girls Inc.: J-POP Edizioni BD novità giugno 2024
Summer and manga

Mentre noi tiriamo fuori prendisole ed infradito, J-POP ed Edizioni BD si preparano ad iniziare l’estate con tante novità, previste per giugno 2024. Innanzitutto, arriveranno sugli scaffali due attesissimi titoli, tratti da videogiochi di culto, che hanno fatto la storia dei rispettivi generi: Dark Souls e Final Fantasy VII.

Queste due serie riporteranno i fan indietro nel tempo, la prima presentando una storia ispirata alla trama del gioco, la seconda proponendo ai lettori il passato di due personaggi che hanno particolarmente colpito i giocatori: Tifa ed Aerith.

J-POP presenterà anche la mini serie Summer Ghost, adattamento dell’anime realizzato da Otsuichi (My Capricorn Friend, Calling You) e Loun-draw (Josée, La Tigre e i Pesci, Voglio mangiare il tuo pancreas).

Edizioni BD, invece, conta di stupire i lettori con la graphic novel Fiori di filo spinato, opera che segna il debutto di Maxem e Kizazu nel mondo del fumetto.

5 giugno

La celebre autrice di manga shojo, Moto Hagio, sta per concludere la sua opera più lunga e complessa con il nono e penultimo volume di A Cruel God Reigns.

Le peripezie di Hiroto Ikuta, il freeter protagonista di Hirayasumi, proseguono, invece, con l’uscita del quinto tankōbon. Questa simpatica e leggera storia, di Keigo Shinzo, dopo aver conquistato il cuore dei lettori, ha recentemente ottenuto il riconoscimento come Miglior Serie Straniera al Napoli Comicon.

Torna anche Crazy Food Truck con il secondo volume che, dopo l’uscita del box da collezione, sarà ora disponibile anche singolarmente.

Continueranno, inoltre, le serie: Atom The Beginning (vo.18), Mission: Yozakura Family (vol.18), Studio Cabana (vol.3), The Dangers in My Heart (vol.5) e Tsugumi Project (vol.6).

j-pop novità aprile crazy food truck

12 giugno

Come anticipato, questo mese i fan dei soulslike potranno immergersi in una storia inedita, ispirata alla trama del titolo che ha fatto la storia videoludica, dando origine a questo sottogenere. Arriverà, dunque, il primo volume di Dark Souls – Redemption, adattamento manga ufficiale della celebre serie di videogiochi.

L’opera, realizzata da Julien Blondel e Shonen, racconta di una donna riportata in vita senza ricordi, che, perseguitata dalla Gilda dei Guardiani di scaglie, viene aiutata a sopravvivere da un misterioso individuo, vincolato da un giuramento magico.

Inoltre, sempre rimanendo in tema videogiochi, finalmente arriverà anche Final Fantasy VII Remake: Traces Of Two Pasts, adattamento del celebre capitolo della saga di F.F. . In questa incredibile storia,  Kazushige Nojima, sceneggiatore del gioco originale, racconta le esistenze di Tifa ed Aerith, in un delicato racconto che affronta il loro passato.

Continuano, invece, le avventure di Makia, la giovane maga tormentata dai sogni di quella che sembra esser stata la sua vita passata, finita tragicamente, con il secondo volume di Tales of Reincarnation in Maydare.

Proseguiranno anche le serie: Dance Dance Danseur (vol.22), Dead Tube (vol.21), Squalificati – Ranger Reject (vol.11), Rent a Girlfriend (vol.21), Il Mistero di Ron Kamonohashi (vol.11) e Tokyo Ghoul Deluxe (vol.7).

Tales of reincarnation in Maydare

19 giugno

E se le magical girl fossero professioniste stipendiate che lavorano per un’agenzia? Essere una ragazza magica, infatti, è diventato un vero e proprio mestiere, come una disinfestazione sovrannaturale per eliminare le misteriose creature che insidiano la Terra, i Kaii.

La neolaureata Kana Sakuragi non aveva mai considerato questa carriera, ma potrebbe essere un’imprevista opportunità presso la start-up MagiLumiere Inc. Ltd. A raccontare questa realtà arrivano i primi due volumi di Magilumiere, di Sekka Iwata e Yu Aoki.

Inoltre, J-POP Manga aggiunge al suo catalogo Inazuma & Romance – Colpo di Fulmine, di Rin Mikimoto, un manga sentimentale molto atteso dai più romantici. La storia racconta le vicende di Sumire, una ragazza che si innamora del suo compagno di banco Leo, ignara del segreto che egli nasconde, riguarda al proprio passato.

Saranno disponibili anche l’edizione J-POP 18 Greatest Hits del primo volume di Tokyo Ghoul e la J-POP 18 Anime Celebration di Mission: Yozakura Family 1, al prezzo speciale di 2,90€.

Questa settimana continueranno le serie: Nuvole a Nord-Ovest (vol.17), Akane Banashi (vol.6), Hyouka (vol.15), Kakegurui (vol.17), Radiation House (vol.15), Shadows House (vol.15) e World’s End Harem (vol.17).

Inoltre, Edizioni BD pubblicherà il volume unico Fiori di Filo Spinato, di Maxem e Kizazu, una storia che racconta dei moti giovanili di ribellione contro l’industrializzazione selvaggia. In una Sicilia simile alla nostra, in un mondo sempre più capitalizzato, dei ragazzi decidono di reagire, incendiando tutto ciò che, per loro, rappresenta un’idea distorta di progresso e benessere.

Fiori di filo spinato

26 giugno

L’ultima settimana del mese vedrà il debutto di Tokyo Higoro – giorno per giorno, la mini serie di Taiyo Matsumoto, amatissimo autore di Sunny, Ping Pong, I gatti del Louvre e Number 5, che racconta il mondo dell’editoria giapponese attraverso gli occhi di un editor in pensione. L’opera, struggente e poetica, sarà disponibile in un esclusivo box da collezione.

I lettori amanti dell’occulto potranno anche immergersi nella lettura di Summer Ghost, il manga in due volumi di Yoshi Inomi, basato sull’anime di Otsuichi e Loundraw. In questo racconto si narra della leggenda metropolitana che riguarda il misterioso aeroporto abbandonato, che sorge ai margini della città. In questo luogo tetro dimorerebbe il “fantasma estivo“, lo spirito di una giovane donna toltasi la vita tempo addietro, evocabile accendendo dei fuochi d’artificio.

A fine giugno uscirà anche il primo volume della serie erotica – fantasy Rosen Garten Saga, con la variant cover realizzata da Krisfits.

Proseguirà, inoltre, Initial D, il manga ad alto tasso di adrenalina ambientato nel mondo delle corse, con la nona uscita. Il volume sarà disponibile sia in versione regular sia in edizione speciale, con allegato un gadget esclusivo. 

Continueranno anche Radiant (vol.18), Devillady (vol.8), Drifters (vol.7), Girl Crush (vol.3) e Blue Giant Supreme (vol.5).

J-POP Edizioni BD novità giugno 2024. Tokyo Higoro

Fonte :
J-POP/Edizioni BD Press Release Press Release
Advertisement

follow us

Trending