Connettiti con noi

Anime

The Fable: il manga di Katsuhisa Minami anticipa l’arco finale

Pubblicato

il

the fable arco finale
L’autore deve “ricaricarsi per un po'” prima di tornare al lavoro

Il trentaduesimo numero di quest’anno del Weekly Young Magazine, della Kodansha, ha annunciato che il manga The Fable, realizzato da Katsuhisa Minami, tornerà per il suo arco finale, ma senza specificare la data del rientro. L’autore, infatti, aveva riferito, qualche tempo fa, di aver bisogno di un periodo di pausa.

La rivista ha anche appena pubblicato il capitolo finale di The Fable: The Second Contact, sempre di Minami. La Kodansha, inoltre, ne stamperà l’ottavo volume il 4 agosto ed il nono ed ultimo il 6 novembre prossimo. Questo manga, serializzato a partire da luglio 2021, è un diretto sequel della storia. Più nel particolare, è nato come “seconda parte” del franchise complessivo.

Il manga originale, presentato nel 2014 sulla rivista Weekly Young Magazine, ha lo stesso titolo dello spinoff, The Fable.  Conclusasi nel 2019, la serie conta un totale di 22 tankōbon e vanta oltre 22 milioni di copie in circolazione. In Italia, pur essendo ancora inedita, è stata annunciata dalla Goen Edizioni. Nel 2017, a metà, dunque, della sua corsa, ha vinto il Best General Manga alla 41a edizione dei Kodansha Awards.

Il franchise comprende anche due film live action, intitolati The Fable e The Fable: The Killer Who Doesn’t Kill, usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2021 ed ora presenti sulla piattaforma Netflix.

Inoltre, quest’anno è stato annunciato anche un adattamento anime, la cui uscita non è ancora stata rivelata. Ryousuke Takahashi (Armored Trooper Votoms, Phoenix, Ozma) lo sta dirigendo presso lo studio Tezuka Productions. Lo scrittore di fantascienza Yūya Takashima sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature, assiema a Mayumi Morita (Black Jack, Vampire Knight). I character designer, invece, sono Hisama Kinoshita, Saki Hasegawa e Junichi Hayama.

Avete mai visto i film? Vi interesserebbe leggere il manga e vedere l’anime? Seguiteci per scoprire quando la Goen inizierà la pubblicazione e su quale piattaforma uscirà l’adattamento.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Shangri-La Frontier: disponibile un nuovo trailer e J-Pop: arrivano i clear stamp dei successi della Shogakukan.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending