Totto-chan: la bambina alla finestra, il trailer rivela la premiere
Liliana Ohno, di 7 anni, interpreta Totto-chan nell’adattamento del libro di memorie autobiografiche
Il sito web ufficiale di Totto-chan: la bambina alla finestra, adattamento del libro autobiografico di Tetsuko Kuroyanagi, realizzato dalla Shin-Ei Animation, ha svelato un teaser visual ed un trailer, che ne rivela la premiere, prevista per l‘8 dicembre. Il video promozionale, inoltre, rivela che il film avrà come protagonista Liliana Ohno, di 7 anni, nei panni di Totto-chan.
La pellicola è diretta da Shinnosuke Yakuwa (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan), presso lo studio di animazione Shin-Ei Animation. Inoltre il regista sta anche scrivendo le sceneggiature, in collaborazione con Yōsuke Suzuki (Pazudora). Shizue Kaneko, invece, è la character designer,
Questo lavoro, annunciato a marzo, riporta le vicende narrate nel libro di memorie di Kuroyanagi . L’autrice racconta la sua esperienza presso la scuola Tomoe Gakuen, struttura in cui è stata trasferita data la sua difficoltà di adattamento nel precedente istituto. Nonostante l’entrata in guerra del Giappone, la bambina riesce ad incontrare compagni unici e ad imparare cose nuove ed entusiasmanti.
Uscito nel 1981 in patria, il libro è diventato un bestseller l’anno successivo. Dati la sua notorietà e l’apprezzamento della critica, è diventata una lettura obbligatoria per gli studenti delle scuole elementari giapponesi negli anni ’80 ed è stata tradotta non solo in inglese, ma anche in diverse altre lingue in tutto il mondo.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Rubrica settimanale: le prossime uscite manga dal 10/07 e Shangri-La Frontier: disponibile un nuovo trailer.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.