The Rising of the Shield Hero: un trailer rivela la data di debutto

shield hero trailer debutto
Diffusa anche la prima key visual per la stagione

Lo staff della serie The Rising of The Shield Hero ha svelato un nuovo teaser trailer, che annuncia il debutto previsto per ottobre 2023, e la prima key visual per la terza stagione. L’anime è attualmente disponibile su Crunchyroll con doppiaggio italiano.

Hitoshi Haga, che ha realizzato lo storyboard di cinque episodi e ne ha diretti quattro della prima stagione, è il nuovo regista. Si tratta del terzo per la serie, dopo Takao Abo nella prima stagione e Masato Jinbo nella seconda. Keigo Koyanagi, invece, continua a scrivere e supervisionare le sceneggiature. Tornano anche Kevin Penkin per la colonna sonora e Kinema Citrus per la produzione dell’animazione. Un altro cambiamento, invece, è costituito dall’arrivo di Franziska Van Wulfen e Sana Komatsu, che si uniscono come character designer a Masahiro Suwa. Infine il capo direttore dell’animazione delle stagioni precedenti, Kōta Sera, è ora accreditato come collaboratore per i design.

La storia editoriale

Tate no yūsha no nariagari, lett. “L’ascesa dell’eroe dello scudo”, è una serie di light novel scritte da Aneko Yusagi ed illustrate da Seira Minami. Pubblicate a partire dal 2013 dalla Media Factory sotto l’etichetta MF Books, fino ad ora contano 22 volumi tankōbon, ma la storia è ancora in corso.

Nel 2014 la loro trama ha ispirato la realizzazione di un adattamento manga, la cui serializzazione è iniziata sulla rivista Monthly Comic Flapper, sempre della Media Factory. L’opera, del mangaka Aiya Kyū, è arrivata in Italia grazie alla J-Pop, che ne sta tuttora curando la pubblicazione. Purtroppo le light novel non sono ancora giunte nel nostro paese, ragion per cui, a quanto pare, è nata una petizione su change.org per richiederne l’importazione. Nel caso, comunque, non voleste aspettare tanto, su Amazon se ne trova tranquillamente la versione inglese.

Di che cosa si tratta?

shield hero trailer debutto

Il protagonista di The Rising of The Shield Hero, Naofumi Iwatani, è un otaku completamente immerso nel mondo di manga e videogiochi e totalmente privo di qualsiasi abilità sociale. Questo giovane eremita dei giorni nostri, dopo aver trovato un libro, viene catapultato in un universo alternativo. Con lui arrivano anche altre tre persone e il motivo della loro evocazione in questo mondo sconosciuto è che sono richiesti come eroi.  Sembra, infatti, che il pianeta sconosciuto sia a rischio distruzione a causa di continue invasioni da parte di mostri e demoni.

Queste creature spaventose arrivano con quelle che vengono chiamate Ondate e non lasciano nulla dietro di sé. Ad ognuno di questi novelli eroi viene conferita un’arma leggendaria e Naofumi riceve la più debole, lo scudo. Un po’ per questo, un po’ per la sua assurda incapacità di legare con altre persone, il nostro protagonista viene tradito dai compagni. Accusato falsamente di stupro, viene da loro derubato ed abbandonato. Rimasto solo, senza soldi e senza risorse il nostro eroico otaku è ora deciso ad intraprendere quest’avventura in solitaria. Pieno di odio, ora il suo obiettivo è quello di vendicarsi.

Conoscete la serie? Vi piace?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: due nuovi titoli su Crunchyroll e Confermata la data di ritorno di Uncle from another world!

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *