Trillion Game: rivelato un nuovo trailer per i personaggi
L’anime debutterà ad ottobre su TBS e altri canali in Giappone
Kadokawa ha svelato il terzo video promozionale per i personaggi di Trillion Game, adattamento del manga di Riichirou Inagaki e Ryōichi Ikegami. Il video presenta, infatti, Kirika Kokuryu, doppiato da M.A.O.
Lo staff ha inoltre rivelato altri due membri del cast:
- Takaya Hashi: Kazuma Kokuryu, il presidente del più grande gruppo IT del Giappone, Dragon Bank
- Masaaki Mizunaka: Nagase, il bodyguard e segretario di Kirika
Inoltre, altri doppiatori rivelati per i personaggi di Trillion Game sono:
- Takeo Ōtsuka: Haru Tennōji
- Shōya Ishige: Manabu “Gaku” Taira
- M.A.O: Kirika Kokuryu
- Hiroki Tōchi: Kazuki Kedōin
- Yuki Tanaka: Rinrin Takahashi
Yūzō Satō (Kaiji) sta dirigendo l’anime presso Madhouse, mentre Ryunosuke Kingetsu (Police in a Pod) ne sta supervisionando le sceneggiature della serie. Kei Tsuchiya (Police in a Pod) si sta occupando del character design e Takurō Iga (Asteroid in Love) sta componendo la colonna sonora.
Lo staff include anche:
- Art Board: Hideyuki Ueno
- Art Setting: Shinji Sugiyama
- Color Key Artist: Terumi Nakauchi
- Compositing Director of Photography: Hironobu Hatanaka
- VFX Supervisor: Michiya Katō
- 3D Director: Yasutaka Tanaka
- Editing: Mariko Tsukatsune
- Sound Director: Kisuke Koizumi
- Sound Effects: Naoto Yamatani
- Sound Production: Magic Capsule
Alcuni dettagli sull’opera
Il manga si concentra su due personaggi: Haru, un tipo spensierato, e Gaku, serio e composto. I due uomini, vecchi compagni di scuola, si rincontrano quando la domanda di impiego presso una banca del secondo viene respinta. Gli amici chiaccherando, progettano di guadagnare un trilione di dollari per potersi permettere qualsiasi cosa desiderino nel mondo.
Haru è un oratore eloquente, persuasivo e sicuro di sé, caratteristiche che gli consenteno di ottenere la simpatia di chiunque. Gaku, dal canto suo, è un programmatore goffo, ma altamente qualificato.
Inagaki (Eyeshield 21, Dr. Stone) e Ikegami (Crying Freeman) hanno lanciato il manga sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan nel dicembre 2020. Shogakukan ha pubblicato il nono volume del manga il 30 aprile. Viz Media ha concesso in licenza il manga. Il manga ha più di 1,5 milioni di copie in circolazione.
Il manga, lanciato nel dicembre 2020 sulla rivista Big Comic Superior, della Shogakukan, ha riscosso un grande successo, con oltre 1,5 milioni di copie in circolazione. L’opera è, invece, arrivata in Italia grazie alla traduzione della Star Comics.
Oltre all’adattamento anime, Trillion Game ha già ispirato una serie live-action, trasmessa su TBS e le sue affiliate a partire da luglio 2023. Ren Meguro, del gruppo idol Snow Man, interpreta Haru Tennōji, mentre Hayato Sano ha vestito i panni di Manabu “Gaku” Taira.
La serie è attualmente disponibile su Netflix ed un film live-action è previsto per il 2025, con lo stesso cast.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.