Connettiti con noi

Anime

Watchmen: rilasciato il trailer del film d’animazione

Pubblicato

il

watchmen film
La pellicola sarà divisa in due

Warner Bros. Animation ha diffuso il primo trailer per il nuovo film animato basato su Watchmen, la celebre serie a fumetti degli anni Ottanta creata da Alan Moore e Dave Gibbons per DC Comics. Il lungometraggio, intitolato “Watchmen Chapter I”, sarà distribuito in due parti.

La prima sarà disponibile in digitale a partire dal 13 agosto 2024, mentre la seconda uscirà verso la fine del 2024. La produzione e la regia sono affidate a Brandon Vietti, noto per il suo lavoro su “The Batman” e “Batman: The Brave and the Bold”, con un adattamento realizzato da J. Michael Straczynski, noto autore televisivo e sceneggiatore di fumetti per Marvel e DC Comics.

Anche il cast vocale è di alto livello:

  • Matthew Rhys: Nite Owl
  • Katee Sackhoff: Silk Spectre
  • Titus Welliver: Rorschach
  • Michael Cerveris: Dr. Manhattan
  • Troy Baker: Ozymandias.

Altri membri del cast includono Rick D. Wasserman, Adrienne Barbeau, Jeffrey Combs, Geoff Pierson, Corey Burton, John Marshall Jones, Yuri Lowenthal e Kari Wahlgren. Inoltre, con ruoli non specificati, saranno presenti anche Grey DeLisle, Kelly Hu, Max Koch, Phil LaMarr, Dwight Schultz e Jason Spisak.

La storia originale

Pubblicata da DC Comics tra il 1986 e il 1987, la serie originale di Watchmen è composta da 12 albi ed è considerata una delle storie a fumetti più influenti di tutti i tempi, non solo nel genere supereroistico. Ambientata in un 1985 alternativo, la trama vede gli Stati Uniti aver vinto la guerra del Vietnam grazie all’uso dei supereroi e ora si trovano sull’orlo di una guerra nucleare con l’Unione Sovietica.

Il fumetto, arrivato in Italia grazie alla Panini Comics, ha sfidato la natura e la moralità della narrazione dei supereroi, diventando un capolavoro riconosciuto.

Negli ultimi anni, Watchmen ha già ispirato un film live-action, diretto da Zack Snyder e distribuito nei cinema nel 2009, fedele al fumetto originale, e una serie TV andata in onda negli Stati Uniti su HBO nel 2019. Questa serie, ideata da Damon Lindelof, era ambientata qualche anno dopo il finale della storia originale ed è diventata la prima serie TV ispirata a un fumetto a vincere un Emmy.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending