My Hero Academia: You’re Next – tutte le novità sul quarto film
I Nuovi Villain: la famiglia Gorrini
Il sito ufficiale di My Hero Academia: You’re Next, il quarto film anime del celebre franchise My Hero Academia, ha rivelato nuovi dettagli sui personaggi originali dei villain e il cast del film, creati dal mangaka Kōhei Horikoshi. Inoltre, un nuovo video promozionale ha annunciato che il film sarà proiettato simultaneamente in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema il giorno della sua uscita in Giappone, il 2 agosto.
Nel film, i protagonisti dovranno affrontare una nuova minaccia, rappresentata dalla misteriosa e potente organizzazione criminale nota come “Famiglia Gorrini”. I personaggi dei villain e i rispettivi doppiatori sono:
- Ken Uo: Hugo
- Jill (voce non rivelata)
- Yūki Ono : Kamil
- Minako Kotobuki: Deborah
- Yūsuke Kobayashi: Paulo
- Michitake Kikuchi: Simon
- Masaki Terasoma: Bruno
Inoltre, lo staff ha anche rivelato altri due nuovi personaggi originali, Giulio Gandini e Anna Scervino, doppiati rispettivamente da Mamoru Miyano e Meru Nukumi.
Un team di produzione di eccellenza
Alla regia del film c’è Tensai Okamura (noto per Darker than Black), che lavora presso lo studio Bones. Tornano anche alcuni membri chiave dello staff delle precedenti produzioni, tra cui lo sceneggiatore Yōsuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi e il compositore Yuki Hayashi. La sigla del film, “Homunculus”, sarà eseguita da Vaundy.
Il creatore del manga originale, Kōhei Horikoshi, è il supervisore generale ed il designer dei personaggi originali. La trama del film sarà inedita e si svolgerà nel periodo in cui è ambientata la serie TV, attualmente arrivata alla settima stagione e caratterizzata dal crollo della società. Nel film, una misteriosa fortezza gigante e un uomo che somiglia all’ex “Simbolo della Pace”, appariranno improvvisamente in una realtà devastata dalla guerra.
Storia del Franchise Cinematografico
My Hero Academia ha già visto l’uscita di tre film di successo:
- My Hero Academia: Two Heroes (luglio 2018)
- My Hero Academia: Heroes Rising (dicembre 2019)
- My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission (agosto 2021)
Il primo, “Two Heroes”, uscito in Giappone nel luglio 2018, diretto da Kenji Nagasaki e sempre prodotto dallo Studio Bones. La storia si colloca tra la seconda e la terza stagione della serie televisiva, seguendo gli eventi dopo il ventesimo episodio della terza stagione, che funge da prequel. Attualmente disponibile su Prime Video e Apple TV.
Il secondo, “Heroes Rising”, arrivato nelle sale nipponiche nel dicembre 2019, sempre diretto da Nagasaki e prodotto dallo Studio Bones. Ambientato dopo l’arco narrativo Meta Liberation Army del manga, vede Izuku Midoriya e i suoi compagni di classe salvare un gruppo di isolani da un villain con un Quirk insondabile. Disponibile su Apple TV, Google Play e Prime Video.
Il terzo, “World Heroes’ Mission”, presentato al pubblico giapponese nell’agosto 2021, ancora una volta con la regia di Nagasaki e la produzione dello Studio Bones. Si svolge durante l’arco narrativo Endeavour Agency, in cui Deku e i suoi compagni di classe collaborano con i Pro-Heroes internazionali per fermare un piano terroristico. Disponibile in streaming su Starz, Amazon Prime, e noleggiabile/acquistabile su Google Play e Apple TV.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.