Connettiti con noi

Notizie

Yūsuke Murata condivide la sua versione di Monkey D. Luffy!

Pubblicato

il

Yūsuke Murata Monkey D. Luffy
Il creatore di Eyeshield 21 disegna il futuro Re dei Pirati

Non è raro che alcuni mangaka siano grandi fan dei loro “concorrenti”, e capita spesso di vedere omaggi a vecchie e nuove serie da parte di alcuni di loro. É questo il caso di un nuovo disegno pubblicato dall’autore di One Punch-Man ed Eyeshield 21, Yūsuke Murata sul suo account X:

L’illustrazione mostra Monkey D. Luffy di One Piece, scrutare l’orizzonte assieme a Sena Kobayakawa, il protagonista di Eyeshield 21.  Questo crossover è volto a rendere omaggio all’opera di Eiichiro Oda, e si tratta del primo incontro tra le due opere. Prima di One Punch-Man, Yūsuke Murata ha infatti raggiunto il successo con Eyeshield 21, serie fanta-sportiva dedicata al football americano, pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Jump per sette anni.

In realtà Murata non è estraneo a questo tipo di omaggi che portano all’unione di più universi narrativi. Recentemente il mangaka ha pubblicato anche un illustrazione dedicata ad Attack on Titan:

In questo caso vediamo Sena fuggire assieme a Mikasa da un Titano Colossale che indossa un elmetto da football americano. Inoltre, Murata è uno dei mangaka che partecipano al DRAGONBALL Super Gallery Project. Il progetto è iniziato nell’agosto del 2021, per omaggiare i 40 anni dell’opera di Akira Toriyama. L’iniziativa vede diversi artisti di Weekly Shonen Jump interpretare le numerose copertine del manga Dragon Ball nei loro stili. Anche Murata ha dato il suo contributo, disegnando la prima trasformazione di Goku in Super Sayan durante lo scontro con Frieza. Potete trovare l’illustrazione cliccando qui.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending