Attack on Titan, Il gatto con gli stivali 2 cita l’opera di Isayama nel film!

Il gatto con gli stivali 2 cita Attack on Titan
Tra le idee folli che ci potevamo aspettare dal nuovo film DreamWorks, non credevamo proprio di vedere una citazione a L’attacco dei giganti.

Uno dei film di animazione più apprezzati del 2022 è sicuramente stato Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, sequel della pellicola con protagonista il gatto più simpatico del cinema, che avevamo visto per la prima volta in Shrek 2. Il lungometraggio della DreamWorks ci ha divertito con scene mozzafiato e tante citazioni in grado di rompere la quarta parete, come sempre fatto dal franchise ideato originariamente da Andrew Adamson.

Nessuno poteva immaginare però che avremmo assistito a un omaggio a una serie anime, in particolare una come L’attacco dei giganti, il cui tono non è sicuramente lo stesso dell’opera incentrata sulla storia dell’irriverente gatto persiano. E invece…

Come segnalato su Twitter da diversi utenti, una scena del film ha attirato le attenzioni dei fan del capolavoro ideato da Hajime Isayama, in quanto avrebbe delle somiglianze davvero notevoli con uno dei momenti più intensi dell’anime originariamente prodotto da WIT Studio, e poi passato nelle mani di MAPPA per la sua Final Season.

Un video che paragona le due opere una accanto all’altra (che potete trovare in calce alla notizia) mostra come le movenze del Gatto siano identiche a quelle di Eren Jaeger quando utilizza il sistema di movimento tridimensionale per poter abbattere i temuti Giganti.

Inoltre, nella scena incriminata anche il protagonista del film di DreamWorks sta affrontando un nemico dalle proporzioni gigantesche, e quindi è molto probabile che gli animatori della pellicola diretta da Joel Crawford abbiano voluto omaggiare una delle opere più influenti nella storia dell’animazione giapponese recente come Attack on Titan. Rimaniamo in attesa di dichiarazioni ufficiali, anche se siamo sicuri che – in qualche modo – la nostra amata Squadra di Ricerca è entrata anche nel cuore dei creativi che hanno dato vita al film distribuito in Italia da Universal Pictures.

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni interessanti approfondimenti, come la pubblicazione della preview dell’episodio 2 di Ayakashi Triangle, e l’uscita della bellissima ending di NieR: Automata Ver1.1a.

E voi cosa ne pensate? Avevate notato questo incredibile omaggio ad Attack on Titan nel film Il gatto con gli stivali 2? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

https://twitter.com/akiisass/status/1612404116432773122

 

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *