Anime
Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!, svelata la opening
La serie spin-off Konosuba: An Explosion on This Wonderful World! ha debuttato internazionalmente il 5 aprile 2023: vediamo insieme l’opening
Il franchise di Konosuba continua a espandersi grazie all’uscita dello spin-off Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!. L’anime, parte del palinsesto della stagione primaverile 2023, ha fatto il suo debutto a livello internazionale il 5 aprile 2023 con il suo primo episodio.
Per celebrarne l’uscita, Crunchyroll – che detiene i diritti di distribuzione nel mondo, a esclusione di Italia, Germania, Portogallo, Francia e Spagna – ha pubblicato il video della opening della serie, che potete trovare all’inizio dell’articolo.
Il titolo della sigla è STAY FREE, ed è cantata da Machico, già autrice dei temi iniziali della prima e della seconda stagione della serie principale.
La trama dell’anime di Konosuba: An Explosion on This Wonderful World! – che adatta la light novel spin-off omonima – è incentrata sulla storia di Megumin prima dell’incontro con Kazuma Satō.
La giovane arcimaga, membro del Crimson Magic Clan, è una promettente studentessa di magia, la migliore della sua classe insieme a Yunyun. Mentre quest’ultima ha iniziato a specializzarsi sulla magia avanzata, Megumin preferisce concentrarsi su quella che sarebbe poi diventata la sua specialità: la magia esplosiva!
La serie spin-off di Konosuba è diretta da Yujiro Abe, che erediterà anche la serie principale con la sua terza stagione, rilevandola da Takaomi Kanasaki. L’opera è curata dallo studio di produzione Drive che, insieme ad Abe, produrrà il terzo ciclo di episodi di Konosuba! – This Wonderful World, sostituendosi a Studio Deen, che ne aveva curato le prime due parti. Kanasaki, nonostante abbia perso il ruolo alla regia, si sta occupando della supervisione dell’anime, mentre Koichi Kikuta è stato confermato come character designer.
La light novel di Konosuba, scritta dall’autrice Natsume Akatsuki (conosciuta con lo pseudonimo di Jitaku Keibihei), è attualmente inedita in Italia, mentre in Giappone si è conclusa con il suo diciasettesimo volume. L’adattamento manga dell’opera, invece, è pubblicato nel nostro paese da Panini Planet Manga, con il suo quattordicesimo volume in arrivo in italiano il 14 maggio 2023.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni interessanti approfondimenti, come l’uscita del DLC Reunion of Memories del videogioco One Piece: Odyssey e l’annuncio della data d’uscita di Final Fantasy Pixel Remaster.
-
Anime2 anni fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Anime12 mesi fa
Il trailer del primo film di Haikyu!! svela il regista e lo sceneggiatore e l’uscita del 26 febbraio
-
Anime8 mesi fa
5 gadget dello studio Ghibli che ci fanno sognare
-
Notizie12 mesi fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Notizie7 mesi fa
Puma annuncia la nuova collezione di sneakers a tema One Piece
-
Anime1 anno fa
5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock
-
Notizie8 mesi fa
Berserk: il capitolo 376 è stato nuovamente rimandato!
-
Manga9 mesi fa
Black Clover: il manga riprenderà il 25 dicembre su Jump Giga