Notizie
Fate/Samurai Remnant annunciato il nuovo titolo della Koei

La Koei Tecmo ha collaborato con i creatori della serie Fate di Type-Moon per la realizzazione di un titolo completamente nuovo: Fate/Samurai Remnant
Il gioco, previsto per il 2023 per PS5, PS4, Nintendo Switch, e PC via Steam, sarà un action JRPG ambientato nel Giappone feudale, cosa non sorprendente visto il coinvolgimento nel progetto della Kou Shibusawa, che solitamente lavora su titoli a tema storico come “Romance of The Three Kingdoms” e “Nobunaga’s ambition”. Lo sviluppo, invece, è gestito dallo studio Omega Force della Koei Tecmo, noto per i videogiochi “Warrior”, conosciuti come “Musou” in Giappone, per cui possiamo aspettarci un gameplay simile, anche se è difficile poterlo sostenere con certezza, dato che non sono ancora state diffuse informazioni al riguardo.
L’annuncio dell’uscita del videogame è stato diffuso con un trailer in cui è possibile vedere il protagonista effettuare la sua prima evocazione e che si conclude con l’apparizione di uno dei personaggi più conosciuti di Fate: Miyamoto Musashi. Il breve video è alquanto criptico e ci rivela ben poco di quel che ci aspetta, per cui, per ora, non possiamo far altro che immaginare quali potranno essere le modalità di gioco.
Per chi non avesse familiarità con la serie Fate, ecco un breve riassunto della sua storia
Nata nel 2004 come visual novel adatta ad un pubblico adulto, ha pian piano perso questa sua natura, diventando ben presto un imponente franchise multimediale che include manga, anime, light novel, videogiochi e molto altro, il culmine dell’ascesa di questo marchio è stato il gioco per dispositivi mobile intitolato Fate/Grand Order. Le vicende della serie si concentrano principalmente su un fulcro narrativo legato a quelle che vengono chiamate “le guerre del Santo Graal”, ovvero delle sanguinose battaglie tra maghi, i master, che, nel tentativo di vincere il Santo Graal, un’immensa fonte di energia magica, combattono tra di loro servendosi dell’aiuto degli spiriti dei grandi guerrieri del passato, detti “servant“.
Pur non avendo molti altri dettagli riguardo a Fate/Samurai Remnant, possiamo affermare con sicurezza che verrà per lo meno tradotto in inglese: è stato già confermata, infatti, la sua futura diffusione anche in Occidente.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Made in Abyss, annunciato il sequel e Jujutsu Kaisen 0, in arrivo l’edizione home video.
-
Anime10 mesi fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Approfondimenti Manga8 mesi fa
Blue Lock: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Notizie3 mesi fa
Berserk: il capitolo 374 del manga è stato nuovamente rimandato
-
Approfondimenti Manga11 mesi fa
Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore
-
Notizie2 mesi fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Manga5 mesi fa
Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?
-
Anime7 mesi fa
My Hero Academia: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Manga1 mese fa
Attack on Titan: svelata la cover ufficiale del volume 35
Pingback: Witch on the Holy Night: il capolavoro di Type-Moon, più splendente che mai - Animaku
Pingback: Fate/Grand Order: Fujimaru Ritsuka wa Wakaranai lanciato un cortometraggio su YouTube - Animaku
Pingback: Rose Guns Days Sorrowful Cross Knife: il manga prequel su Yen Press - Animaku