Quando uscirà Demon Slayer 3? Tutto quello che sappiamo

quando esce la terza stagione di Demon Slayer
La stagione 3 di Demon Slayer è in arrivo e Tanjiro è pronto a far squadra con i Pilastri Mitsuri e Tokito: scopriamo insieme quando esce.

Ormai ci siamo. Dopo mesi di attesa, finalmente stiamo per ritrovare Tanjiro e sua sorella Nezuko, che presto torneranno con la stagione 3 di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba. L’anime dei record è prodotto da studio Ufotable e tratto dall’omonima opera di Koyoharu Gotōge, ha sin dal suo primo ciclo di episodi stupito gli spettatori da tutto il mondo per le sue incredibili animazioni e la storia emozionante e coinvolgente. Il successo della serie è stato confermato dagli incassi del film de Il treno Mugen, divenuto un vero e proprio kolossal dell’animazione giapponese.

Inoltre, la seconda stagione di Demon Slayer è stata in grado di alzare ancora di più l’asticella a livello di animazione e di tensione dei fan. Per questo motivo, gli appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nelle nuove puntate. Ma quando uscirà quindi la stagione 3 di Demon Slayer? Scopriamolo insieme.


Demon Slayer stagione 3: quando uscirà?


L’annuncio dell’arrivo del terzo ciclo di episodi e della serie era arrivato subito dopo la pubblicazione dell’undicesimo e ultimo episodio che aveva chiuso la precedente stagione (se si escludono le 7 puntate che hanno riadattato il film de Il treno Mugen). Tuttavia, ai tempi non era stata comunicata una data d’uscita ufficiale per il nuovo arco della storia.

In seguito, a dicembre 2022, abbiamo scoperto che la stagione 3 delle avventure di Tanjiro sarebbe stata parte della stagione anime primaverile del 2023. Anche in quel caso, però, era stato indicato solo un generico “aprile” come inizio della pubblicazione degli episodi.

L’attesa è stata lunga, ma finalmente il 2 marzo è stato annunciato che le nuove puntate di Demon Slayer arriveranno a partire dal 9 aprile 2023.

La terza stagione dell’anime adatterà l’arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Katana, il nono nella storia complessiva dell’opera. Al fianco di Tanjiro non troveremo più (almeno momentaneamente) i suoi amici di sempre Zen’itsu e Inosuke; i due, infatti, saranno impegnati in altre missioni in seguito a quanto successo nel Quartiere dei piaceri e al sanguinoso scontro con i due demoni Gyutaro e Daki. A combattere insieme al nostro eroe troveremo invece i due Pilastri Mitsuri Kanroji e Muichiro Tokito, rispettivamente Hashira dell’Amore e della Nebbia.

Non è stato ancora comunicato il numero esatto di episodi che comporranno il nuovo arco narrativo dell’anime di Kimetsu no Yaiba, ma si vocifera che le puntate potrebbero essere 11 o 12. Questi numeri sarebbero in linea con quanto successo con la seconda stagione e ben distante dai numeri della storica prima stagione, che ne conta ben 26. Staremo a vedere.

In chiusura, vi lasciamo a due nostri interessanti approfondimenti riguardo a 5 curiosità sulla bella Mitsuri Kanroji e la biografia del Pilastro della Nebbia Muichiro Tokito.

E voi siete entusiasti di vedere la terza stagione di Demon Slayer? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *