Connettiti con noi

Anime

NieR: Automata Ver1.1a, pubblicata la splendida ending dell’anime

Pubblicato

il

Il progetto che adatta il popolare videogioco di PlatinumGames è uno dei titoli di punta del palinsesto invernale 2023 di Crunchyroll

Di certo il franchise di NieR: Automata non lascia mai indifferente il suo pubblico. Dopo l’enorme successo del videogioco ideato da PlatinumGames, che l’ha reso uno dei titoli più conosciuti e amati di genere Hack and Slash, l’attesa degli innumerevoli fan del capolavoro di Yoko Taro per l’anime che ne avrebbe adattato la storia era alle stelle. Il primo episodio della serie, tuttavia, ha diviso gli appassionati, tra chi ne ha apprezzato molto l’adattamento, e chi invece ha criticato il lavoro di A-1 Pictures.

Nonostante il dibattito degli spettatori, è innegabile che da tempo un anime non riceveva così tanta attenzione anche all’infuori della propria “nicchia”, e il merito dell’opera di Taro è proprio quello di riuscire a portare verso ognuna della sue declinazioni un pubblico sempre più numeroso, che desidera supportare ancora economicamente il lavoro uscito nel 2017 per mano del publisher Square Enix.

In attesa di scoprire se il giudizio su NieR: Automata Ver1.1a sarà positivo o meno, dopo l’uscita del secondo episodio (pubblicato su Crunchyroll il 14 gennaio 2023), Aniplex ha pubblicato sul proprio canale di YouTube la meravigliosa ending della serie, “Antinomy“, del famoso e bravissimo cantante giapponese Amazarashi. Potete trovare il video all’inizio della notizia. Come al solito, Amazarashi non sbaglia mai, e il pezzo sarà sicuramente tra le hit di questa stagione. La sigla di apertura, invece, è “Escalate” di un altro mostro sacro della musica J-Pop, la splendida Aimer.

NieR: Automata Ver1.1a è diretto da Ryoji Masuyama, per l’importante studio giapponese A-1 Pictures. L’anime è disponibile su Crunchyroll in versione originale con i sottotitoli in italiano.

In chiusura, vi rimandiamo ad altri interessanti approfondimenti come la pubblicazione della ending di The Angel Next Door Spoils Me Rotten, o l’annuncio del sequel dell’anime di Made in Abyss.

Vi sta piacendo l’anime di NieR:Automata? Cosa ne pensate della sigla di chiusura della serie? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

Advertisement

follow us

Trending