Bakemonogatari – Monster Tale giunge al termine
Il manga Bakemonogatari – Monster Tale si concluderà ufficialmente il 17 maggio, giorno della data d’uscita del 22° volumetto della serie.
La comunicazione arriva direttamente dalla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, che dal 18 marzo 2018 fa da contenitore all’adattamento a fumetti del celebre Oh!Great (Air Gear, Inferno e Paradiso). Secondo quanto scritto sulle pagine del magazine, Bakemonogatari – Monster Tale è ormai entrato nel suo arco narrativo finale e la storia si esaurirà in sette capitoli.
Dal 2019, Star Comics si occupa dell’edizione italiana di Bakemonogatari – Monster Tale e ha pubblicato i primi 16 volumetti a cadenza bimestrale, con il diciassettesimo annunciato per il mese di marzo.
La serie prende le mosse dall’incontro improvviso tra Koyomi Araragi e Hitagi Senjōgahara, entrambi al terzo anno di liceo all’inizio della storia. Koyomi scopre il bizzarro segreto di Hitagi e, per cercare di aiutarla, la porta da Meme Oshino, una sorta di esperto dell’occulto. Le vite dei due ragazzi sembrano ormai indissolubilmente legate e incontreranno sul loro cammino una serie di personaggi che avranno bisogno del loro aiuto per superare i propri problemi…
Il manga scritto e disegnato da Oh!Great è tratto dalla fortunata serie di light novel ideata dal genio di NisiOisin, in corso di pubblicazione dal lontano 2006. Il primo capitolo della storia, Bakemonogatari appunto, si compone di due libri e ha ispirato anche un adattamento animato di 15 episodi, andato in onda tra il 2009 e il 2010. L’anime di Shaft e distribuito da Aniplex ha contribuito ad accrescere ulteriormente la popolarità del suo source material. I romanzi che compongono la Monogatari Series, infatti, sono ancora in corso di pubblicazione in Giappone e NisiOisin non accenna a fermarsi: tramite il proprio profilo Twitter, l’autore ha annunciato l’uscita di un nuovo capitolo della storia.
La nuova novel del progetto editoriale iniziato con Bakemonogatari si intitolerà Ikusamonogatari e verrà rilasciata il 17 maggio, proprio in concomitanza con la pubblicazione del 22° e ultimo volume del manga Bakemonogatari – Monster Tale. Nel nostro paese, purtroppo, i romanzi restano tutt’ora inediti.
State seguendo le vicende di Araragi e Senjōgahara? Preferite il medium originale o gli svariati adattamenti che ne sono derivati?
In chiusura, vi lasciamo a due interessantissime notizie dal Giappone: il crossover tra Sket Dance e Witch Watch e la preview del nuovo episodio di Blue Lock.