Connettiti con noi

Manga

Witch Watch, in arrivo uno speciale crossover con Sket Dance!

Pubblicato

il

Witch Watch Crossover Sket Dance Weekly Shonen Jump

Il manga del famoso artista Kenta Shinihara è in procinto di festeggiare il proprio secondo anno di pubblicazione.

È da diverso tempo che Witch Watch ha attirato l’attenzione dei lettori del Weekly Shonen Jump in Giappone. Dall’inizio della sua serializzazione a febbraio 2021, l’opera del rinomato autore Kenta Shinohara è diventata tra i titoli più letti sul popolare magazine di Shueisha.

Per celebrare i due anni dalla prima uscita del manga incentrato sulla storia di Morihito e della giovane strega Niko, proprio Shinohara ha deciso di portare nel mondo di Witch Watch i protagonisti della sua altra apprezzatissima opera, la famosa Sket Dance.

Il crossover tra i due lavori del mangaka giapponese verrà pubblicato nel decimo numero dello Shonen Jump del 2023 e farà parte della storia principale di Witch Watch. Non sono stati ancora resi disponibili ulteriori dettagli, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa incredibile collaborazione.

Sket Dance, il secondo lavoro di Kenta Shinohara dopo l’uscita di Lesser Panda Puppet Show, è stato pubblicato in Giappone tra il 2007 e il 2013, ed è raccolto in 32 volumi tankōbon. In Italia è stato edito da Panini Planet Manga a partire dal 2012 per concludersi nel 2016.

La trama di Witch Watch segue la storia di Morihito, un ragazzo forte come un orco, che si ritrova a vivere con l’amica di sempre Niko, un’aspirante strega. Tra equivoci e gag divertenti, le risate sono assicurate.

Il manga è ancora inedito nel nostro paese, ma Star Comics ne ha acquisito i diritti per la pubblicazione, e dovrebbe arrivare nelle nostre fumetterie nel corso del 2023.

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni interessanti approfondimenti, come il nuovo spot a tema Urusei Yatsura per la bevanda Georgia Coffee, e l’arrivo dei cioccolatini a tema Pokémon per San Valentino 2023.

Advertisement

follow us

Trending