Bang Brave Bang Bravern: rivelato il Production Designer dell’anime
Kenji Teraoka è lo scenografo dell’anime
Cygames e Cygames Pictures hanno iniziato lo streaming del terzo video “Designer Introduction” per presentare il production designer del progetto anime televisivo originale, realizzato in collaborazione con Masami Obari, Bang Brave Bang Bravern (Yūki Bakuhatsu Bang Bravern). Il filmato, che si aggiunge ai due precedentemente realizzati per Moruga e Mizuki Sakura, rivela diverse immagini di ambientazione, progettate dallo scenografo Kenji Teraoka.
Obari (Gravion, Gravion Zwei, Angel Blade, Battle Arena Toshinden) dirige la serie originale mecha presso lo studio anime Cygames Pictures (Blade Runner: Black Out 2022, Princess Connect! Re:Dive). Teraoka, che, come detto, è lo scenografo della serie, è stato progettista meccanico per diversi anime. Alcuni dei titoli più noti per cui ha lavorato sono Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Aldnoah.Zero e AMAIM Warrior at the Borderline. Inoltre, l’artista ha lasciato la propria impronta anche in numerose serie del franchise Mobile Suit Gundam. Stiamo parlando di titoli come Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam AGE, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans e, più recentemente, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury.
Le due società all’opera stanno rivelando i dettagli di questo progetto anime un poco alla volta. Nonostante, infatti, abbiano prontamente realizzato un sito web ed un profilo ufficiale su Twitter ad esso dedicati, non ci sono ancora molte informazioni al riguardo.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo manga: I diari della speziale, il debutto dell’anime sarà il 21 ottobre e Star Comics e My Hero Academia: arriva una sorpresa in fumetteria!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.