Connettiti con noi

Anime

I diari della speziale: il debutto dell’anime sarà il 21 ottobre

Pubblicato

il

diari speziale debutto
L’anime andrà in onda per sei mesi

Il sito web ufficiale di I Diari della Speziale, adattamento delle light novel The Apothecary Diaries, scritte da Natsu Hyūga ed illustrate da Touko Shino, ha rivelato che il debutto dell’anime avverrà il 21 ottobre con i primi tre episodi. L’annuncio ha anche mostrato una nuova visual ed ha dichiarato che la serie verrà trasmessa per due cour (sei mesi).

diari speziale debutto

© 日向夏・主婦の友インフォス/「薬屋のひとりごと」製作委員会

Sarà Crunchyroll a trasmettere l’anime, annunciato a febbraio, in contemporanea con la messa in onda giapponese.

Per quanto riguarda il cast, siamo informati solo dell’implicazione di Aoi Yūki, che darà la voce al personaggio principale, Maomao, e di Takeo Ōtsuka, che interpreterà Jinshi. Il team tecnico, invece, vanta i nomi di Norihiro Naganuma (The Ancient Magus’ Bride), che dirige l’anime e supervisiona le sceneggiature con l’assistenza di Akinori Fudesaka. Yukiko Nakatani (Tropical-Rouge! Precure) è la character designer.

Katsumi Takao (Pokémon the Movie: Secrets of the Jungle) si occupa della direzione artistica, mentre Misato Aida (My Master Has No Tail) cura la gestione dei colori. Yū Nagai (Komi Can’t Communicate) è il responsabile degli effetti CGI e Rumi Ishiguro è alla guida della composizione fotografica. Quanto alla colonna sonora, sarà creata da Satoru Kousaki (Vivy -Fluorite Eye’s Song-), Kevin Penkin (Made in Abyss) e Arisa Okehazama (ONIMAI: I’m Now Your Sister!).

L’opera originale, in italiano diffusa dalla Dokusho edizioni con il titolo I Monologhi della Speziale, ha ispirato anche una adattamento manga, realizzato da Nekokurage e da noi edito dalla J-Pop.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: il trailer dell’anime di Rurouni Kenshin rivela i membri dell’Oniwabanshū e il 15 settembre il collettivo di scrittori GoRA lancerà un nuovo manga.

Advertisement

follow us

Trending