Connettiti con noi

Anime

Crunchyroll aggiungerà nuovi titoli, scopriamo quali!

Pubblicato

il

Crunchyroll annuncia l'arrivo di nuovi titoli
La piattaforma ha rivelato che aggiungerà altri sei anime al suo repertorio

Crunchyroll ha annunciato l’arrivo di nuovi titoli nel suo già vasto elenco e stavolta saranno tutti disponibili anche nel nostro paese! Vediamo assieme di quali opere si tratta.


A Sign of Affection

Crunchyroll nuovi titoli: a sign of affection

L’adattamento anime del manga omonimo, di Suu Morishita, sarà trasmesso in Europa, nelle Americhe, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI. La sua premiere, annunciata a luglio, sarà a gennaio 2024.

Morishita ha lanciato la sua opera sulla rivista Dessert, della Kodansha, nel 2019. Il manga, nominato per la categoria miglior manga Shōjo ai Kodansha Manga Awards nel 2021, 2022 e 2023, ha venduto oltre 3.400.000 copie fino ad oggi. In Italia il titolo è edito dalla Star Comics, che, ad oggi, ne ha pubblicati sette volumi.

La storia segue le vicende di Yuki, una studentessa sorda che frequenta l’università ed il cui mondo ruota intorno a quel che più è tipico per la sua età: studio, amici e social media. Un giorno, però, incontra sul treno Itsuomi, un affascinante ragazzo che, pur conoscendo ben tre lingue, non sa comunicare in quella dei segni. Dopo la prima scintilla, riusciranno comunque a comprendersi?

Nell’anime, i due protagonisti sono doppiati da Sumire Morohoshi, per Yuki Itose, e da Yū Miyazaki, per Itsuomi Nagi. Per quanto riguarda lo staff, invece, Yūta Murano (Kakushigoto, Brave Beats) è responsabile delle sceneggiature e dirige anche l’anime presso Ajia-do. Yoko Yonaiyama (Uma Yuru, Ya Boy Kongming!) sovraintende e scrive le sceneggiature della serie. Kasumi Sakai (Animazione per Love Live! Sunshine!!) disegna i personaggi e Yukari Hashimoto (March comes in like a lion, Komi Can’t Communicate, Am I Actually the Strongest?) compone la colonna sonora.


As a Reincarnated Aristocrat, I’ll Use My Appraisal Skill to Rise in the World

As a Reincarnated Aristocrat, I'll Use My Appraisal Skill to Rise in the World

L’anime tratto dalla serie di light novel omonime, dell’autore Miraijin A (noto anche come Jinei Mirai) e dell’illustratore jimmy, verrà trasmesso in Europa, nelle Americhe, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI nel 2024.

L’opera ha debuttato nell’ottobre 2019 sul sito Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo Scrittori di Romanzi). Nel 2020, invece, Natsumi Inoue ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Magazine Pocket, della Kodansha. Purtroppo entrambi i lavori sono ancora inediti nel nostro paese.

Questo isekai racconta di come Ars Louvent, il protagonista, si sia reincarnato in un altro mondo, come giovane figlio di una famiglia nobile. Il ragazzino, particolarmente forte ed intelligente, è nato con una particolare capacità. È, infatti, capace di vedere le abilità e lo status degli altri. Il suo intento, dunque, è quello di sfruttare questo dono per scovare i talenti nascosti di tutto il mondo. Riuscirà a formare il suo dominio?

Il cast dell’anime comprende:

  • Natsumi Fujiwara come Ars Louvent
  • Taito Ban per Ritsu Muses
  • Narumi Kaho nei panni di Charlotte Wraith
  • Miho Okasaki interpreta Rosell Kischa

Takao Kato (To Love-Ru, Zoids) dirige la serie presso lo Studio Mother. Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War) si occupa della composizione. Yūko Yahiro (Kaguya-sama: Love is War) disegna i personaggi. ToshikiKameyama (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!), invece, è il direttore del suono. Infine, Kujira Yumemi (In the Land of Leadale) compone la colonna sonora.


High Card

nuovi titoli su Crunchyroll: High Card

La premiere della seconda stagione della serie, annunciata ad inizio agosto, avverrà a gennaio 2024. Crunchyroll la trasmetterà in Europa (esclusa la Francia e i paesi di lingua francese, Spagna e Portogallo), nelle Americhe, Africa, Oceania, CSI ed India.

Il media franchise a tema poker è una creazione di Homura Kawamoto, Hikaru Muno e TMS Entertainment. La prima parte del progetto, un manga di Kawamoto, è iniziata nel 2022 sulla rivista Manga UP, della Square Enix. A seguire è partito l’anime, prodotto da Studio Hibari, la cui prima stagione è andata in onda nel gennaio 2023.

La rocambolesca trama di questa serie segue le vicende di Finn, un ragazzo che vive per strada. Dopo aver saputo che l’orfanotrofio in cui è cresciuto è sull’orlo del fallimento, il protagonista si dirige verso un casinò per fare fortuna e salvarlo. Tuttavia, una volta sul posto, viene coinvolto in un inseguimento in auto ed in una sparatoria. Sopravvissuto, Finn scoprirà l’esistenza di una misteriosa organizzazione, il cui intento è di impadronirsi di un mazzo di carte unico al mondo. Esso, infatti, ha il potere di conferire abilità speciali e poteri sovrumani a chiunque lo possegga. Il ragazzo, dunque, si unirà a loro, ma in quanti saranno sulle tracce di questo favoloso deck?

Il cast dell’anime comprende:

  • Gen Sato come Finn Oldman
  • Toshiki Masuda nei panni di Chris Redgrave
  • Shun Horie come Leo Constantine Pinochle
  • Haruka Shiraishi interpreta Wendy Satō
  • Yuichiro Umehara dà la voce a Vijay Kumar Singh
  • Kazuhiro Yamaji per Bernard Symons
  • Daisuke Ono nel ruolo di Theodore Constantine Pinochle
  • Nobunaga Shimazaki come Owen Alldays
  • Toshihiko Seki per Norman Kingstadt
  • Shunsuke Takeuchi interpreta Brist Blitz Broadhurst
  • Mie Sonozaki nei panni di Brandy Blumenthal
  • Tomokazu Seki dà la voce a Ban Klondike
  • Toshiyuki Toyonaga come Tilt
  • Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Greg Young
  • Rie Takahashi per Sugar Peas

L’editore TMS, insieme all’autore Homura Kawamoto (noto per il franchise Kakegurui) e a suo fratello minore Hikaru Muno (autore del romanzo Kakegurui), sono i creativi dietro il lavoro originale. Il character designer originale è Ebimo. Junichi Wada (che ha lavorato su Sakugan) è il regista presso lo Studio Hibari. Le sceneggiature della serie sono supervisionate da Naoki Kuroyanagi, mentre sono scritte da Kenichi Yamashita, Kazuhiko Inukai e Shingo Nagai. I personaggi sono disegnati da Nozomi Kawano e la colonna sonora è composta da Ryō Takahashi. L’intero progetto è sotto la produzione della TMS Entertainment.


Sasaki and Peeps

Sasaki and Peeps

Anche questo adattamento delle light novel omonime, dell’autore Buncololi e dell’illustratore Kantoku, verrà trasmesso nel 2024. Sarà disponibile in Europa, nelle Americhe, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.

La Kadokawa ha pubblicato il primo volume dell’opera, ancora in corso, nel gennaio 2021.  Le light novel hanno vinto le categorie Tankōban e Romanzo della guida 2022 Kono Light Novel ga Sugoi! (Questa Light Novel è incredibile!), della Takarajimasha. Inoltre, Pureji Osho ha anche presentato un adattamento manga, pubblicato sul sito ComicWalker, della Kadokawa. Yen Press sta pubblicando sia il manga sia le light novel in inglese. Nessuna delle due opere, per ora, ha ricevuto una traduzione in italiano, ma è possibile trovare il manga in inglese sul sito della Feltrinelli.

 Il protagonista, Sasaki, è un impiegato di mezza età che vive in Giappone. Stufo della realtà aziendale in cui sta languendo, l’uomo si reca in un negozio di animali in cerca di un compagno. Lì trova un uccellino, di nome Peeps, e decide di portarlo con sé a casa. Presto, però, scoprirà che  l’animale non è quel che sembra! Si tratta, infatti, di un potente mago proveniente da un altro mondo. I due compagni, quindi, intraprenderanno un’avventura incredibile che porterà Sasaki più lontano di quanto non avesse mai osato immaginare.

L’anime ha come protagonisti Tomokazu Sugita, nei panni di Sasaki, e Aoi Yūki, nel ruolo di Pii-chan/Peeps. Invece, Rie Takahashi presterà la voce a Hoshizaki e Akari Kitō sarà Otonari-san (Vicino di casa).

Mirai Minato (Masamune-kun’s Revenge, BOFURI: I Don’t Want to Get Hurt, so I’ll Max Out My Defense.) dirige la serie presso lo studio SILVER LINK. Deko Akao (Higehiro, Komi Can’t Communicate, Flying Witch) scrive e supervisiona le sceneggiature e Saori Nakashiki (The Great Jahy Will Not Be Defeated!, Tales of Wedding Rings) disegna i personaggi.


The Saint’s Magic Power is Omnipotent

nuovi titoli su Crunchyroll: The Saint's Magic Power is Omnipotent

La seconda stagione dell’anime, adattamento delle omonime light novel scritte da Yuka Tachibana e Yasuyuki Syuri, sarà trasmessa in Europa (esclusa la Germania), nelle Americhe, Africa, Oceania, Medio Oriente, CSI e India a ottobre 2023.

La Kadokawa ha iniziato a pubblicare le light novel, lanciate sul  sito Shōsetsuka ni Narō nel 2016, in formato cartaceo, con le illustrazioni di Yasuyuki Syuri, nel febbraio 2017. Qualche mese più tardi ha fatto la sua comparsa. sul magazine Comic Walker, sempre della Kadokawa, un adattamento manga, realizzato da Fujiazuki. Purtroppo le opere sono inedite in Italia, ma è possibile reperire una loro traduzione inglese della Seven Seas.

La storia racconta di come Sei, una ragazza che per anni è stata una maniaca del lavoro. Finalmente, però, il suo sogno di una vita di ozio sta per avverarsi! Viene, infatti, evocata in un regno magico, in cui dovrà creare pozioni salvavita. Presto diventerà la cittadina più stimata di questa realtà, ma il suo amore per la ricerca rischierà, forse, di rovinare tutto?

Il cast principale dell’anime e la maggior parte dei membri dello staff principale sono di ritorno dalla prima stagione. Con l’eccezione di Scott MacDonald, che ha sostituito Tomoyasu Hosoi come direttore artistico. Inoltre, Katsuhiro Kawano ora è accreditato come produttore musicale (da non confondere con il membro dello staff di ritorno Aira Yūki, ancora accreditato per “produzione musicale”). Dunque, come per la prima serie, Shōta Ihata (Girlish Number, Domestic Girlfriend) dirige l’anime presso diomedéa. Masakazu Ishikawa (Squid Girl, World Break: Aria of Curse for a Holy Swordsman) sta disegnando i personaggi, e Wataru Watari (composizione della serie Girlish Number, My Youth Romantic Comedy Is Wrong) sta supervisionando le sceneggiature della serie. Infine, Kenichi Kuroda (Hatena Illusion) compone la colonna sonora.
Il cast, invece, è composto da:

  • Yui Ishikawa per Sei Takanashi
  • Takahiro Sakurai nei panni di Albert Hawke
  • Takuya Eguchi come Johan Valdec
  • Yūsuke Kobayashi per Yuri Drewes
  • Taku Yashiro interpreta Jude

The Witch and the Beast

nuovi titoli su Crunchyroll:The Witch and the Beast

Promesso per gennaio 2024, l’adattamento dell’omonimo manga di Kōsuke Satake verrà trasmesso in Europa, nelle Americhe, in Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.

Satake ha iniziato la serializzazione della sua opera sulla rivista Young Magazine the 3rd, della Kodansha, nel novembre 2016. Nel 2021, poi, il manga è passato su Monthly Young Magazine, dello stesso editore. Ancora in corso, in Italia è edito dalla Panini Comics, che, attualmente, ne ha stampati cinque volumi su dieci.

La sua trama racconta le vicende di due individui alquanto particolari. Guideau, una ragazza selvaggia con zanne ed occhi da bestia, e Ashaf, un uomo pacato e dai lineamenti delicati che porta sulle spalle una bara. Lo strano duo compare, un giorno, in una città, alla ricerca della strega che ha maledetto la protagonista. Sarà davvero la donna che abita nella cittadina la fattucchiera che stanno cercando? Potrà annullare l’incantesimo? La ricerca di vendetta di Guideau inizia proprio quando la bestia cattura la strega!

L’anime ha come protagonisti Yō Taichi, nei panni di Guideau, e Toshiyuki Morikawa, nel ruolo di Ashaf. L’anime è diretto da Takayuki Hamana (Sorcerous Stabber Orphen) pressogli studi  Yokohama Animation Lab. Hiroya Iijima (Afro Samurai), invece, è il character designer.

Allora, vi interessa qualcuna di queste serie in arrivo su Crunchyroll?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: svelato il secondo singolo del live action di One Piece e The Boy and the Heron: quando arriverà in Italia l’ultimo film di Miyazaki?

Advertisement

follow us

Trending