Berserk, annunciata l’uscita del vol 43
Ecco quando uscirà il prossimo volume tankōbon
Con il nostro precedente articolo vi anticipavamo che il volume 42 di Berserk uscirà in Giappone il prossimo 29 settembre. Oltre ad essere il primo volume disegnato interamente dal team di Kōji Mori, il 42 sarà anche l’ultimo volume di Berserk ad uscire nel 2023. Stando alle ultime notizie pare che l’uscita del volume 43 sia stata annunciata per il 2024.
A primo impatto quest’ultima notizia può sembrare ovvia e scontata, ma a pensarci bene non è così. Di norma un volume tankōbon contiene dai 7 ai 10 capitoli del manga. Il che significa che da ottobre 2023 a tutta la fine del 2024 dovrebbero uscire, nel peggiore dei casi, almeno 7 capitoli di Berserk. Ovviamente speriamo di vederne di più, e che lo Studio GAGA mantenga una serializzazione mensile, ma dopo l’ultima pausa durata quasi tre mesi non possiamo darlo per scontato.
Berserk è infatti tornato il 22 settembre con il capitolo 374 dando il via ad un nuovo arco narrativo. In particolare, questo sarà il primo arco narrativo dalla scomparsa di Miura e senza il suo coinvolgimento. La trama di questa nuova saga (e il punto in cui si trova la serie riguardo al finale) non ci è ancora stata rivelata, anche se sembra sia basata su un precedente lavoro concettuale a cui Miura stava già lavorando e sui dettagli che aveva discusso con il suo team quando era ancora in vita.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo sulle prossime uscite di Berserk. In ogni caso non appena avremo novità sugli sviluppi dei nuovi capitoli non mancheremo di farvelo sapere. Nel frattempo vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: J-POP annuncia l’operazione Back to School e Le YU-GI-OH! Championship Series tornano in Italia