Connettiti con noi

Manga

Ping Pong: J-POP annuncia il grande ritorno sugli scaffali dell’opera di Matsumoto

Pubblicato

il

Ping Pong J-POP
Smile e Peco si reimmergono nel frenetico mondo del ping pong!

La J-POP ha annunciato che Ping Pong, l’opera più celebre di  Taiyō Matsumoto, torna a disposizione degli appassionati dell’autore, noto anche per titoli come I Gatti del Louvre, Number 5, Tekkon Kinkreet e Sunny. La casa editrice, infatti, è lieta di presentare l’edizione definitiva del capolavoro del mangaka, edita in due volumi, sarà raccolta in un box da collezione. Questa nuova edizione vanta una traduzione fresca ed una veste grafica davvero creativa.

Ping Pong J-POP

Il ping pong è uno sport rapido, aspro, a tratti persino violento. Può essere praticato per hobby o per passione e in molteplici modi; l’unica regola immutabile è che ci siano almeno due sfidanti. Proprio come i nostri protagonisti: l’imperturbabile Tsukimoto, noto come “Smile”, e il carismatico Hoshino, soprannominato “Peco”. Sono amici d’infanzia, che si sfidano al tavolo da gioco fin da sempre. Per loro, il ping pong è un punto di incontro, ma anche una fonte di divisione: uno gioca per passare il tempo, l’altro per alimentare la fiamma della competizione da cui è divorato.

È un confronto tra mondi vicini, ma irrimediabilmente diversi, e sta per raggiungere l’apice! Entrambi, infatti, si stanno preparando per partecipare al Trofeo delle Scuole Superiori. Come si concluderà questo inevitabile scontro?

Quest’opera senza pari ha senza dubbio rivoluzionato il modo di concepire il manga sportivo. Inoltre, è stata adattata in un acclamato anime, diretto dal maestro Masāki Yuasa (The Tatami Galaxy), ora disponibile su Crunchyroll. Ha anche ispirato un film live action, diretto da Fumihiko Sori (Fullmetal Alchemist), premiato ai Japanese Academy Awards.

Questo un must-have, per tutti i lettori di Taiyo Matsumoto e per gli amanti del genere spokon, sarà disponibile libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 4 ottobre.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie:  J-POP annuncia l’operazione Back to School e Dragon’s Dogma 2: esce il video di “immersione totale” nel gameplay.

Fonte :
J-POP Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending