Connettiti con noi

Manga

Black Butler: il manga va in pausa prima del clou della storia

Pubblicato

il

Black Butler pausa
Non si sa ancora quanto durerà lo stop

L’account ufficiale X della rivista Monthly G Fantasy, della Square Enix, ha annunciato che il manga Black Butler, di Yana Toboso, entrerà in pausa. Secondo quanto dichiarato dall’autrice stessa, questa interruzione è necessaria per condurre ricerche e prepararsi al culmine della trama del manga.

La serie ha debuttato sul magazine nel 2006 ed ha continuato a guadagnare popolarità per la sua trama intricata ed i personaggi affascinanti. La casa editrice giapponese ne ha recentemente pubblicato il 34° tankōbon del manga il 26 aprile. In Italia, invece, il manga è arrivato grazie alla Panini Comics, che ne ha da poco stampato il 32° volume.

L’opera ha avuto diversi adattamenti anime nel corso degli anni, con la prima serie televisiva che ha debuttato nel 2008, seguita da Black Butler II nel 2010 e Black Butler: Book of Circus nel 2014.

La Funimation ha distribuito tutti e tre gli anime televisivi, oltre a vari progetti OVA e al film anime Black Butler: Book of the Atlantic. La serie più recente, Black Butler: Public School Arc, ha iniziato la sua trasmissione il 13 aprile su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV, BS11, MBS e altre reti, con streaming disponibile su Crunchyroll.

Al momento non è stato specificato quando il manga Black Butler tornerà dalla pausa, ma ulteriori dettagli saranno annunciati dalla rivista G Fantasy e dall’account X/Twitter.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending