Connettiti con noi

Notizie

Hidetaka Miyazaki: i suoi giochi preferiti firmati From Software

Pubblicato

il

From Software
Fermi tutti: parla il capo

Il presidente di una delle software house più amate degli ultimi decenni, From Software, ha rivelato le sue preferenze personali sulle produzioni dello studio, considerando i titoli da quest’ultimo realizzati.

Certo, la storia From non inizia certo con i Souls, considerando anche l’esistenza di serie come King’s Field, o i primissimi Armored Core (Hidetaka Miyazaki ha partecipato allo sviluppo di questi nel 2005). Sembra, però, che il topic fosse incentrato maggiormente sui titoli da lui ideati in toto.

Dunque, in un’intervista rilasciata a CNET, il presidente ha dichiarato che Dark Souls e Bloodborne siano i due titoli che maggiormente lo impressionarono.

Chiaramente, Miyazaki ci ha tenuto a sottolineare che tutti i titoli che ha realizzato sono da lui amati e ricordati con piacere. I due nominati in precedenza, però, sembrano avere un posto speciale nel suo cuore.

From Software Dark Souls

Riguardo Elden Ring, ha aggiunto che la compagnia, con il gioco, ha raggiunto un livello superiore, rappresentando un vero e proprio punto di svolta (e pietra miliare) per la From Software.

Infine, espandendo il discorso, il presidente dichiara di essere particolarmente affezionato a King’s Field II, titolo di cui ha sempre parlato, ben prima del suo coinvolgimento in From. Anzi, il gioco è stato di ispirazione per la prima creatura diretta da Miyazaki, Demon’s Souls.

La richiesta persistente di Bloodborne

Il presidente From Software si è detto onorato e felice, rispetto alle opinioni degli utenti su Bloodborne. Il gioco è, senza dubbio, rimasto nella mente degli appassionati, tanto che, da anni, si attende spasmodicamente l’annuncio un seguito.

Nello specifico, Miyazaki ha commentato positivamente il desiderio del pubblico di un remake del titolo. Tra l’altro, a questo vociare, si aggiunge anche la volontà degli stessi sviluppatori From di portare Bloodborne su PC.

Insomma, attorno al titolo c’è sempre molta discussione, parallelamente a quella incentrata su Shadow of the Erdtree, ormai argomento principale di questo periodo. Vedremo in futuro cosa ci riserverà From Software!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending