Bocchi the Rock: il manga spinoff è incentrato su Kikuri Hiroi
Il manga che ci introduce alle ansie giovanili passando per la musica
Il sito web Comic Fuz, della Houbunsha , ha lanciato Bocchi the Rock Gaiden: Hiroi Kikuri no Fukazake Nikki (Bocchi the Rock Spinoff: Kikuri Hiroi’s Heavy Drinking Diary) , il manga spinoff incentrato sulla figura di Kikuri Hiroi. L’opera, realizzata da Kumichō, verrà pubblicata ogni due settimane.
Questa nuova storia segue la vita quotidiana di Kikuri Hiroi, la bassista e cantante venticinquenne dei Sick Hack. Personaggio che, sempre in ansia per il futuro, tende ad affogare le proprie preoccupazioni nell’alcool. La ragazza, infatti, sembra spendere la maggior parte dei propri soldi in alcolici, in particolar modo nei brick di sakè della marca Onikoroshi.
Particolarmente legata al proprio basso, che è solita chiamare “Shuten-Dōji EX“, era compagna di classe di Seika al college. Ha poi stretto un forte legame di amicizia con Hitori, grazie soprattutto al fatto che condividono l’esperienza di un’infanzia alquanto solitaria.
L’opera originale, scritta ed illustrata da Aki Hamaji, ha iniziato la propria serializzazione sulla rivista Manga Time Kirara Max, della Houbunsha, nel 2017. La serie, ancora in corso, in Italia è, per ora, inedita. Nel 2022 è stato anche presentato l’anime televisivo, trasmesso da Crunchyroll in concomitanza con la messa in onda giapponese. La piattaforma offre la visione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
A pochi mesi dall’uscita della prima stagione, inoltre, la Good Smile Company ha presentato una nuova action figure ispirata alla protagonista, la Nenderoid Hitori “Bocchi” Gotoh.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-Pop: arrivano i clear stamp dei successi della Shogakukan e Doraemon – Il film: Nobita e la sinfonia della Terra, in arrivo a marzo 2024!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.