Connettiti con noi

Anime

Doraemon – Il film: Nobita e la sinfonia della Terra, in arrivo a marzo 2024!

Pubblicato

il

doraemon nobita sinfonia terra
La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 5 marzo 2024

Il nuovo film del franchise Doraemon, intitolato Eiga Doraemon: Nobita no Chikyuu Symphony (Doraemon – Il film: Nobita e la sinfonia della Terra), debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 5 marzo 2024. La pellicola, scritta da Teruko Utsumi, è il 43° film del franchise. All’interno del team, oltre a Teruko Utsumi, troveremo anche il regista Kazuaki Imai.

La trama girerà interamente attorno alla musica. Infatti, Doraemon e Nobita, per salvare il pianeta da una possibile distruzione, dovranno puntare sul potere delle note. Il precedente film, il 42°, dal titolo Eiga Doraemon: Nobita to sora no Utopia (Doraemon – Il film: Nobita e il regno celeste di Utopia), invece, diretto da Takumi Doyama e scritto da Ryota Kosawa, ha debuttato lo scorso marzo 2023 in Giappone.

L’opera originale

Doraemon è un’opera scritta e disegnata da Fujiko Fujio, serializzata dal 1° dicembre 1969 sino al 1996 su CoroCoro Comics, mensile di Shogakukan. Ad oggi, se ne contano ben 45 volumi tankobon, targati Tentomushi Comics. In Italia il manga è stato distribuito a partire dal 18 aprile 2005 da Star Comics.

Ciò che ha reso super famoso il nostro gatto preferito, però, sono le serie tv anime tratte dall’opera. La prima,  diretta  da Mitsuo Kaminashi e prodotta da Nippon TV Video, è andata in onda dal 1° aprile al 30 settembre 1973 e si compone di 52 episodi. Il secondo adattamento, prodotto da Shin-Ei animation, Tv Asashi e Asatsu-DK, e composto da 1709 episodi, è, invece, stato trasmesso dal 2 aprile 1979 al 18 marzo 2005. In Italia, invece, è arrivato il 25 ottobre 1982, proseguendo fino al 30 gennaio 2013. Non solo, a partire dal 15 aprile 2005 è stata prodotta una terza serie tv, ancora  in corso, e che, al momento, conta 660 episodi. In Italia,  la prima è avvenuta il 3 marzo 2014.

Restate con noi per rimanere aggiornati su tutte le notizie del film e fateci sapere nella sezione commenti se avrete intenzione di vederlo!

Intanto, vi lasciamo al trailer del 3° film di Sumikko Gurashi che rivela il titolo, lo staff e il debutto!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending