Connettiti con noi

Manga

Collo di bottiglia: Edizioni BD presenta il viaggio visionario di Marco Quadri

Pubblicato

il

Collo di bottiglia edizioni bd
Un viaggio onirico nell’incertezza dell’esistenza

Edizioni BD ha annunciato l’arrivo di un’opera che ha già conquistato il cuore del pubblico francese ed ora si prepara ad incantare anche gli amanti del fumetto in Italia: Collo di bottiglia. Questa graphic novel, arricchita da materiali inediti, è un’esperienza visiva e narrativa, che affronta temi di attualità con uno stile visionario e coloratissimo.

L’opera, che rappresenta l’esordio dell’artista Marco Quadri, ha esordito al Comicon di Napoli qualche giorno fa, presentando al pubblico la sua storia di speranza e disorientamento. In Collo di bottiglia, infatti, viene presentato un universo surreale ed ipnotico, in cui le vite frenetiche dei personaggi sono costantemente minacciate da una sensazione di precarietà. La città in cui si svolgono le vicende, infatti, rispecchia crudamente la realtà contemporanea, in cui l’ansia per un futuro incerto va a braccetto con il desiderio di serenità.

La graphic novel segue un gruppo eterogeneo di protagonisti, ognuno con le proprie aspettative irrisolte ed il proprio senso di instabilità e le proprie insicurezze. Attraverso i loro occhi, il lettore può esplorare una realtà che oscilla tra la speranza ed il disincanto, in cui ogni giorno potrebbe essere il preludio ad una catastrofe imminente. Collo di bottiglia, dunque, non è soltanto un fumetto, ma è un viaggio emozionante, che invita a riflettere sulla propria esistenza e sulle sfide del mondo.

Con una prosa visionaria e colori vibranti, Marco Quadri, illustratore bolognese co-fondatore del collettivo Enter Press, ha già fatto parlare di sé con una serie di storie brevi e diverse collaborazioni con riviste nazionali e internazionali.

Collo di bottiglia sarà, dunque, disponibile nelle librerie, fumetterie e online a partire dal 7 maggio.

Fonte :
Edizioni BD Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending