Dragon Quest Monsters: The Dark Prince, un trailer ne mostra il gameplay
Il gioco uscuirà per Nintendo Switch il 1° dicembre
La Square Enix ha iniziato lo streaming di un video introduttivo al gameplay di Dragon Quest Monsters: The Dark Prince (Dragon Quest Monsters 3). Il video presenta alcune delle esplorazioni, delle battaglie e dei mostri del videogame. Il titolo, annunciato a maggio, è il terzo gioco principale della serie Dragon Quest Monsters.
In precedenza la Square Enix aveva già rivelato le location del gioco, che includono: Rosehill, il villaggio in cui convivono mostri e nani; Diabolic Hall, la roccaforte dei mostri; Zenithia, in cui il Drago Zenith osserva il mondo, nonché molti altri luoghi del gioco Dragon Quest IV.
Inoltre, la società aveva anche svelato i personaggi del titolo
- Randolfo il Tiranno, l’inesorabile sovrano di tutta Nadiria. L’imponente padre di Psaro, il suo arcinemico e il Maestro della Stirpe dei Mostri. Ha governato con mano di ferro il caos di Nadiria per molti anni.
- Dolph il Distruttore, il generale più feroce dell’esercito. Figlio maggiore di Randolfo il Tiranno, si dice che sia il combattente più potente di tutta Nadiria. Dotato, infatti, di una forza ineguagliabile, è ampiamente considerato il prescelto di suo padre per la successione.
- Il Drago Zenith, il Drago Dio onniveggente, che osserva gli affari del mondo da Zenithia, un castello tra le nuvole.
- Healie, un giovane ingenuo che viaggia per il mondo in cerca di un compagno da tempo perduto.
- Ludo, un giovane elusivo ed enigmatico, con una predilezione per le poesie peculiari. Ha l’abitudine di apparire in luoghi inaspettati e sembra conoscere Psaro fin troppo bene…
- Percival, il capitano dell’esercito e devoto al suo re. Dunque, si tratta di un uomo fieramente leale al suo signore feudale e eseguirà anche gli ordini più barbari senza esitazione.
- Generale Chayne, fidato custode della sala diabolica. Questo guerriero indurito cerca di usare la sua immensa potenza per fermare Psaro, affinché egli non riesca a realizzare le proprie ambizioni.
- Miriam, la madre malata di Psaro. Affetta da una malattia misteriosa, vive nel mondo umano.
- Infine, Gli Eroi Scelti di Dragon Quest IV: In Dragon Quest IV, che partono per fermare Psaro e porre fine alle sue ambizioni al fine di salvare il mondo. Sembra che le loro azioni influenzeranno anche questa storia e, giudicando dalle loro espressioni cupe, la minaccia che affrontano è sicuramente grave…
Ad oggi gli altri giochi della serie includono Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland SP, rilasciato per smartphone nel 2018, e Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland Retro, che ha debuttato per Switch e smartphone nel 2019.
Ci avete mai giocato? Cosa ne pensate?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.