Devil May Cry: Netflix pubblica un video del dietro le quinte
Non è ancora stata rivelata una data di uscita per l’anime
Netflix ha pubblicato una video del dietro le quinte per la sua prossima serie animata dedicata alla serie di videogiochi Devil May Cry, della Capcom. Il filmato presenta un’anteprima di alcune scene e un’intervista con lo showrunner, Adi Shankar (Castlevania). Inoltre, il produttore esecutivo si è scusato con i fan per il ritardo nella produzione dello spettacolo.
A settembre la piattaforma aveva già trasmesso in streaming un trailer della serie, che ne annunciava ufficialmente la realizzazione. L’anime, come già anticipato, si estenderà per diverse stagioni, con la prima composta da otto episodi e incentrata sui personaggi Dante, Vergil e Lady.
Adi Shankar ne aveva annunciato l’acquisizione nel 2018, dichiarando che si sarebbe unita a Castlevania nel “multiverso bootleg“. La scrittura delle sceneggiature per la prima stagione è stata, quindi, completata nel novembre 2021 da Shankar e Alex Larsen (Yasuke). Come anticipato, nonostante la produzione sia iniziata nel 2022, la data di uscita ufficiale non è stata ancora confermata.
La serie di giochi Devil May Cry aveva precedentemente ispirato una serie televisiva di 12 episodi, realizzata dalla Madhouse nel 2007. L’anime è arrivato in Italia grazie alla Yamato Video ed è attualmente disponibile su Amazon Prime Video.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.