Edizioni BD & J-POP al Book Pride 2024 a Milano
Novità, workshop e sessioni di firme vi attenderanno all’evento
In occasione dell’ottava edizione di Book Pride, fiera dedicata all’editoria indipendente che si terrà dall’8 al 10 marzo presso Superstudio Maxi a Milano, Edizioni BD e J-POP proporranno le proprie novità al pubblico presso lo Stand Bookshop Funside.
Con una lineup di pubblicazioni fresche di stampa, tra cui anche le attese novità annunciate per marzo, come La Luna e l’Acciaio 2, Yorha: Assalto A Pearl Harbor 02 – Una Storia di Nier:Automata, The War of Greedy Witches 5, le due etichette non mancheranno certo di deludere i lettori.
Un highlight è rappresentato da Polaris will never be gone, di Eke Shimamizu, un’affascinante immersione nel mondo delle idol, disponibile in un esclusivo box da collezione.
Saranno, inoltre, presenti diversi autori, nello specifico si potranno incontrare Roberto Recchioni, Jacopo Moruzzi, VAGA, e Davide Minciaroni. Questi talentuosi artisti parteciperanno a panel discussioni, workshop e sessioni di firma, offrendo ai fan l’opportunità di interagire direttamente con loro.
Il workshop “Creiamo una storia a fumetti“, di Moruzzi sarà una fantastica opportunità per giovani creativi di apprendere l’arte del fumetto. Mentre, il panel “Ti disegno un antidoto“, con la partecipazione di VAGA e Miguel Vila, esplorerà temi attuali, come la manipolazione affettiva e i rapporti disfunzionali, attraverso il linguaggio del fumetto.
Il dibattito “Modum Violentiam“, invece, vedrà Recchioni, Minciaroni e Lorenzo Palloni confrontarsi sulla rappresentazione della violenza nei fumetti. La discussione offrirà spunti di riflessione sul suo ruolo nella società contemporanea.
Gli eventi proposti
Venerdì 8 marzo – ore 12:30 – Sala Atene – Workshop – Creiamo una storia a fumetti
Venerdì 8 marzo – ore 16:30 – Sala Tokyo – panel – Ti disegno un antidoto. Il fumetto rintraccia le tossine nei rapporti umani, da sempre
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.