Manga
The War Of Greedy Witches: J-POP presenta la sua nuova serie

Dallo scrittore di Kakegurui arriva una nuova, appassionante serie di combattimenti all’ultimo sangue
Cosa potrebbero mai avere in comune personaggi come Giovanna D’Arco, Maria Antonietta, Agatha Christie e Mata Hari? Forse nulla, forse tutto! Loro, assieme a molte altre eroine della storia, sono le protagoniste della serie The War Of Greedy Witches, scritta da Homura Kawamoto ed illustrata da Makoto Shiozuka, di cui la J-POP ha appena annunciato l’arrivo in Italia!
In questo sanguinoso manga le donne più significative mai esistite si confronteranno in un torneo senza precedenti, indetto da Agrat Bat Mahlat, la regina di tutti i demoni. Il premio in palio è il vedere esaudito un proprio desiderio, di qualunque natura esso sia. Voi cosa arrivereste a fare per una possibilità del genere? Probabilmente di tutto e così pure le nostre protagoniste.
Compresa Giovanna d’Arco, la coraggiosa guerriera che, pur avendo salvato la Francia, è stata condannata ad ardere sul rogo. La donna, infatti, nei suoi ultimi momenti, mentre la morte si avvicina ad ogni suo respiro di cenere, riceve una visita del tutto inaspettata. Si tratta dei due demoni Lilith e Lilim, inviate in suo soccorso da un’altra realtà. Condotta da loro in un mondo differente, Giovanna si ritrova parte di un gruppo composto da altre trentadue donne. Tutte importanti figure storiche, sebbene provenienti da epoche differenti, come Cleopatra, Marie Curie e la sopracitata Mata Hari.
Classificate come “streghe” dall’anfitrione, questi personaggi dovranno affrontarsi in un torneo senza ritorno, noto come “Walpurgis”. Solo una di loro, infatti, potrà sopravvivere e ricevere, così, in premio l’esaudimento di un proprio desiderio. Certo non ci si può aspettare, però, che combattano a mani nude. Le armi e le abilità di queste guerriere, infatti, verranno scaturite direttamente da quell’indomabile desiderio di emancipazione che ha guidato le loro azioni sulla Terra. Una forza in grado di renderle davvero temibili! Quale di loro, però, dimostrerà di avere una volontà ed un desiderio più potenti delle altre?
La sfida sta per cominciare ed il destino di tutte verrà deciso direttamente sul campo. Ogni eroina ha molte frecce nel proprio arco e la vittoria finale è tutt’altro che scontata! Che il Walpurgis abbia inizio!
Il primo volume arriverà in fumetteria, libreria e in tutti gli store online a partire dal 12 luglio prossimo e la cadenza delle pubblicazioni sarà bimestrale.
In chiusura vi lasciamo ad altre due interessanti uscite della J-Pop: Gaku: arriva in Italia del manga di Shinichi Ishizuka e L’estate in cui Hikaru è morto: scoprite l’opera di Mokumokuren.
-
Anime10 mesi fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Approfondimenti Manga8 mesi fa
Blue Lock: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Notizie3 mesi fa
Berserk: il capitolo 374 del manga è stato nuovamente rimandato
-
Approfondimenti Manga11 mesi fa
Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore
-
Notizie2 mesi fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Manga4 mesi fa
Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?
-
Anime7 mesi fa
My Hero Academia: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Manga4 settimane fa
Attack on Titan: svelata la cover ufficiale del volume 35