Final Fantasy VII Ever Crisis: il gioco verrà lanciato a settembre
Inizia una nuova avventura su Gaia
La Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII Ever Crisis, il suo nuovo gioco per smartphone per dispositivi iOS e Android, verrà lanciato il 7 settembre prossimo. Il beta test chiuso, annunciato lo scorso inverno, si è protratto dal 8 al 28 giugno.
La società, all’epoca della rivelazione del progetto, aveva fornito una breve descrizione del gioco. Final Fantasy VII Ever Crisis è un videogame pensato per il giocatore singolo, strutturato in capitoli che abbracciano l’intero arco temporale di FFVII. Questo include sia gli eventi del titolo originale sia i titoli della compilation FFVII. Il gioco, infatti, conterrà narrazioni tratte dalla totalità di FF VII, che comprende il gioco principale, il film in CG Final Fantasy VII: Advent Children e i tre giochi spin-off: Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus.
Per chi non conoscesse questo capitolo della saga
Rilasciato originariamente nel 1997 per la console PlayStation, è diventato uno dei giochi più iconici e influenti nella storia dei videogame. Final Fantasy VII è noto per la sua grafica 3D rivoluzionaria per l’epoca, l’emozionante storia ed una colonna sonora iconica, composta da Nobuo Uematsu. Il gioco è stato un grande successo critico e commerciale, dando origine a numerosi sequel, prequel, film, spinoff e adattamenti in diversi media. La sua influenza perdura ancora oggi, anche grazie al remake, rilasciato per console di nuova generazione, che ha portato nuovamente l’attenzione su questa storia epica.
La trama segue Cloud Strife, un mercenario ex-soldato, e il suo gruppo di alleati mentre cercano di fermare una potente corporazione, la Shinra, che sfrutta le risorse del pianeta.
L’epica avventura si sviluppa ulteriormente nella lotta contro una misteriosa entità nota come Sephiroth, che minaccia la distruzione del mondo. Questo temibile antagonista, originariamente un eroe celebre e rispettato, è un ex membro dell’élite militare conosciuta come Soldier. Tuttavia, la scoperta delle sue vere origini, frutto di esperimenti scientifici condotti dalla Shinra, lo spinge a credere di essere destinato a qualcosa di grande. Ossessionato dall’idea di poter diventare invincibile, ha pianificato di lanciare contro il pianeta un potente incantesimo, Meteor. Ciò farebbe sì che il Lifestream si riunisca per sanare la ferita, in questo modo lui potrebbe accedervi e fondersi con l’energia Mako, rinascendo.
Dal canto suo, invece, Cloud cerca la redenzione e la riscossa per gli errori e le menzogne del suo passato. Cerca di affrontare i suoi demoni interiori e di capire la sua vera identità, trovando un nuovo scopo nella lotta contro Sephiroth e Shinra. Lungo il corso del gioco, l’eroe cresce come personaggio e diventa più aperto, affettuoso e coraggioso. Egli lotta con il peso delle sue responsabilità e il confronto con la sua identità passata, trasformandosi in una guida per il gruppo.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelati nuovi Pokémon ed un web anime inedito e The King of Fighters XV: un nuovo trailer presenta i personaggi DLC di Najd e Duo Lon.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.